martintintino
Member
Ciao a tutti!
è la prima volta che chiedo aiuto per l'acquisto di qualcosa, solitamente non mi faccio tante pippe e prendo quello che passa per il convento.
Ormai ho letto migliaia di pagine qui su skiforum e ve ne sono grato ( o forse no... mamma mia quanto tempo
)
Veniamo al sodo.. sono alla ricerca di uno scarpone tuttofare... e direte "dici poco!" ehehe
sono in crisi totale dopo aver sbagliato clamorosamente acquisto prima di natale...
Ciò che intendo io come tutto fare è sottostare a questi requisiti:
1)ottima performance in pista
2)calore (devo poterlo indossare dalle 8 alle 16 senza possibilmente perdere le dita per congelamento)
3)comodità (vedi punto sopra)
4)flex circa 130
5)possibilità di utilizzo in freeride ( suola intercambiabile o in gomma etc, eventualmente sblocco per la camminata se non pregiudica troppo la performance)
al momento in mio possesso ho un Nordica Girish che corrisponde quasi completamente ai miei requisiti purtroppo però sta tirando le ultime piste (sigh sob) e Nordica ha deciso di non farlo più
riassumendo valuto il Girish così rispetto ai 5 punti per me fondamentali
1) voto 7
2) voto 7
3) voto 8
4) voto 8
5) voto 8
sciaguratamente a Natale ho pensato di sostituirlo con un Nordica Hell and Back H1
voti
1)5,5
2) 7
3) 8
4)5 (il flex è 120 ma per niente soddisfacente)
5) 6- ( non lo sento per nulla performante sui miei DPS)
giusto per confronto chiudo con l'altro scarpone che posso paragonare ovvero Nordica dobermann 150 WC che valuto così
1) 10
2) 5
3) 6
4) 8 (anche troppo per l'uso che ne voglio fare al momento)
5) 5
ora vi prego dopo tutto questo preambolo datemi qualche consiglio o idea su marchi che magari non ho mai esplorato e contemplato
grazie a chi mi potrà aiutare!!!
ps peso 88 kg, altezza 187 cm età 26 fisicamente direi performante ;-)
è la prima volta che chiedo aiuto per l'acquisto di qualcosa, solitamente non mi faccio tante pippe e prendo quello che passa per il convento.
Ormai ho letto migliaia di pagine qui su skiforum e ve ne sono grato ( o forse no... mamma mia quanto tempo
Veniamo al sodo.. sono alla ricerca di uno scarpone tuttofare... e direte "dici poco!" ehehe
sono in crisi totale dopo aver sbagliato clamorosamente acquisto prima di natale...
Ciò che intendo io come tutto fare è sottostare a questi requisiti:
1)ottima performance in pista
2)calore (devo poterlo indossare dalle 8 alle 16 senza possibilmente perdere le dita per congelamento)
3)comodità (vedi punto sopra)
4)flex circa 130
5)possibilità di utilizzo in freeride ( suola intercambiabile o in gomma etc, eventualmente sblocco per la camminata se non pregiudica troppo la performance)
al momento in mio possesso ho un Nordica Girish che corrisponde quasi completamente ai miei requisiti purtroppo però sta tirando le ultime piste (sigh sob) e Nordica ha deciso di non farlo più
riassumendo valuto il Girish così rispetto ai 5 punti per me fondamentali
1) voto 7
2) voto 7
3) voto 8
4) voto 8
5) voto 8
sciaguratamente a Natale ho pensato di sostituirlo con un Nordica Hell and Back H1
voti
1)5,5
2) 7
3) 8
4)5 (il flex è 120 ma per niente soddisfacente)
5) 6- ( non lo sento per nulla performante sui miei DPS)
giusto per confronto chiudo con l'altro scarpone che posso paragonare ovvero Nordica dobermann 150 WC che valuto così
1) 10
2) 5
3) 6
4) 8 (anche troppo per l'uso che ne voglio fare al momento)
5) 5
ora vi prego dopo tutto questo preambolo datemi qualche consiglio o idea su marchi che magari non ho mai esplorato e contemplato
grazie a chi mi potrà aiutare!!!
ps peso 88 kg, altezza 187 cm età 26 fisicamente direi performante ;-)