Consiglio Sci nuovi Head

Alby7

New member
Ciao a tutti
io 3 anni fa ho avuto problemi con gamba e ginocchio destro , ( ho 16 anni e scio da quando ne ho 3) , l'anno scorso sono ritornato a sciare
e ho fatto molto fatica perché non sono più riuscito a fare sport,(gli sci nel dritto andavano un po' a destra e a sinistra ) , ora
siccome mi piace molto sciare voglio allenarmi tutta l'estate . volevo fare molto sci nautico, bici ,tapis roulant. e mi vorrei prendere
un paio di sci buoni avevo pensato a uno di questi https://www.head.com/ski/products/skis/racing/?region=it (ritornero a sciare 1 settimana con maestro per affinare la tecnica ) secondo voi sono troppo duri? sono meglio gli slalom o gigante?

grazie ciao ciao:D

Gli sci che hai postato sono il top head; quindi si presuppone che la tua tecnica sia ottima( dal livello oro in su) così come il tuo allenamento fisico. Poi meglio Sl o GS dipende da te e da che tipo di curva preferisci.

Gli sci che hai postato sono il top head; quindi si presuppone che la tua tecnica sia ottima( dal livello oro in su) così come il tuo allenamento fisico. Poi meglio Sl o GS dipende da te e da che tipo di curva preferisci.
io preferisco slalom non con altissime velocità , io ero bravo a sciare
ma ora dopo il problema che ho avuto non riesco a sciare come vorrei quindi volevo pare palestra e sci nautico per tornare in forma , e anche andare di nuovo da un maestro almeno affino bene la tecnica

Ciao, secondo me ti conviene ripartire da un gradino sotto. Quelli che hai individuato tu sono rispettivamente: gli RD sci da gara, piuttosto rigidi, gli i.speed e gli i.sl che pur essendo addolciti rispetto agli RD restano comunque impegnativi se non hai una gamba allenata. Io ti direi di prendere in considerazione, sempre in casa Head, un supershape speed, ottimo sci in grado di darti soddisfazioni, ma molto più fruibile, almeno fino a che non avrai riacquistato il giusto feeling con gli sci.