Tuta/guanti e caschetto... Consigli?

Hellothisiskali

New member
Ari ciaoa. Tutti, ho appena scritto un post nella sezione attrezzatura, ora mi rivolgo a voi perché devo assolutamente comprare una buona tuta da sci e allegati vari. Parto con la premessa che odio giacche e pantaloni troppo abbondanti e preferisco qualcosa di più slim/aderente. Anche qui parto con la lista delle domande:
1. Che marca consigliate? Vedo che quella che va per la maggiore ė la Colmar...
2. Guanti: io ho le mani perennemente congelate, per cui ho assolutamente bisogno di un paio di guanti che tengano bene il caldo e assolutamente impermeabilissimi
3. Ma il caschetto, per una sciatrice livello intermedio come me, serve?? ... Per ora vado di mascherina e cuffia! In ogni caso, cosa mi consigliate?

come budget tuta intera 150 euro... Max 200 😊

grazie mille

Ari ciaoa. Tutti, ho appena scritto un post nella sezione attrezzatura, ora mi rivolgo a voi perché devo assolutamente comprare una buona tuta da sci e allegati vari. Parto con la premessa che odio giacche e pantaloni troppo abbondanti e preferisco qualcosa di più slim/aderente. Anche qui parto con la lista delle domande:
1. Che marca consigliate? Vedo che quella che va per la maggiore ė la Colmar...
2. Guanti: io ho le mani perennemente congelate, per cui ho assolutamente bisogno di un paio di guanti che tengano bene il caldo e assolutamente impermeabilissimi
3. Ma il caschetto, per una sciatrice livello intermedio come me, serve?? ... Per ora vado di mascherina e cuffia! In ogni caso, cosa mi consigliate?

come budget tuta intera 150 euro... Max 200 

grazie mille[/QUOTE 1 Il caschetto oltre che a proteggerti ti tiene al caldo piu di qualsiasi cuffietta.2 guanti moffole (hestra o leki)se non hai il budget per quelle in pelle puoi usare un sotto guanti. X la tuta e un pò più complicato, li piu che alla marca dovresti dar peso alla qualita dei tessuti utilizzati ( colonna d'acqua minimo 10000 traspirabilita idem). Io ti consiglierei aesse utimamente crea ottimi prodotti a un ottimo prezzo con un eccellente vestibilità, ma non acquisterei tute, sono scomode quando entri in riugio, specialmente a fine stagione quando comincia a fare caldo.

riki93 ha praticamente scritto quello che volevo scriverti io! :)

il casco prendilo intero, cioè con la calotta fino sopra le orecchie, gli altri sono meno protettivi da cadute, vento e freddo e un po piu delicatini...come marca mi sono trovato bene con la giro, ora sto usando un poc, ma non mi convince per nulla...ma un caso si usa per anni!

come guanti,o meglio moffole nel tuo caso, oltre a hestra e leki, hai reusch, io ne ho un paio, che mi tengono anche troppo caldo :p

per la tuta a quel prezzo, per avere qualcosa di proprio buono devi trovare offertone sul 40-50% di sconto
come marca che costa un po meno ma è soddisfacente io uso ice peak