Primo paio di sci 😊 aiuto!!!

Hellothisiskali

New member
Ciao a tutti, mi chiamo Giulia, scio per hobby da un po', fino ad ora ho fatto pochissime uscite all'anno (massimo 3 in giornata, con a volte qualche anno intero di stop senza toccare gli sci). Essendo per lo più autodidatta ho poca tecnica ma riesco ad affrontare piste nere facili senza troppi problemi. Siccome ė uno sport che mi piace molto e finalmente ho trovato la compagnia di amici con cui riesco a dedicarmici più spesso (abbiamo come obbiettivo una settimana bianca all'anno e un paio di uscite mensili per tutta la stagione) ho deciso di fare l'investimento e comprare un po' di cose (finora ho sempre noleggiato sul posto). Ecco la lista di domande:
1. Meglio comprare subito gli sci/scarponi e attacchi o investire su un buon paio di scarponi e noleggiare per qualche anno gli sci stagionalmente in modo da affinare la tecnica e acquistare in futuro un paio di buon livello?
2. Che tipo di scarponi/sci mi consigliate? Sono alta 168 peso 52, parlando con un commesso mi diceva di non scegliere scarponi troppo "duri" ma circa flex 85 altrimenti essendo leggera rischiavo di non riuscire ad appoggiarmi molto davanti e sculare un po
3. Ho adocchiato un paio di volkl modello principiante/intermedio da donna altezza 161 prezzo scontatissimo 199 euro... Cosa ne dite?
4. Gli scarponi che mi aveva fatto provare il commesso erano marca Head, flex 185 costo scontati del 30% 154 euro... Cosa ne pensate?

grazie mille

4. Gli scarponi che mi aveva fatto provare il commesso erano marca Head, flex 185 costo scontati del 30% 154 euro... Cosa ne pensate?

grazie mille

Secondo me 185 di flex sono un po tantini :DDD

Se fai cosi poche uscite non so se vale la pena comprare gli sci.
Lo scarpone però si, tienitelo ai piedi almeno 10/15 minuti non deve avere punti di pressione ti deve avvolgere bene il piede e non si deve alzare il tallone, flex +/- 75.:D

Io intanto prenderei gli scarponi con Flex 80 circa provali per parecchio tempo e non ti devono creare problemi. Poi fra un anno o due prenderei degli sci più performanti di quelli che ti servirebbero ora.
Ti consiglio di affidarti ad un maestro( magari quando sei in settimana bianca) i miglioramenti saranno molto più velici.

NO SCI....noleggio fino a che non diventi un fenomeno! !!
SI SCARPONI. ...prova tanti scarponi, tienili su per parecchio tempo, ritagliati anche una intera giornata per provarli LO SCARPONE E' DI GRAN LUNGA L' OGGETTO PIU' IMPORTANTE PER SCIARE BENE! !!!
NO autodidatta...cercare di risparmiare su qualcosa ( ad es. Vai a sciare in posti con skipass poco costosi, magari risparmia sul mangiare...niente pranzo in baita, ma panino portato da casa. ...) ma prendi qualche ora di maestro...ti fa fare quel salto in avanti per cui avrai la VERA sensazione di piacere dello sci....