Consiglio acquisto scarponi Head 2014

friz999

New member
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e vi scrivo per avere un consiglio a proposito dei miei scarponi. Cerco di esporre in breve il problema, quest'anno ho cambiato i miei lange 130 per alcuni dolori alla caviglia e, cercando qualcosa di nettamente più comodo ho comprato degli head adapt edge 100.. provati per quattro o cinque giornate devo dire che per essere comodi son comodi, ma in velocità avverto qualche cigolio.. ed ho il presentimento che spancino all'altezza della caviglia, insomma in poche parole non mi sento tanto sicuro. Cercando su internet ho visto i raptor 115 di head.. Quello che vi domando è: può questo essere un cambio di scarpone sensato? i raptor 115 sono adeguati per supportare una sciata già buona ma comunque assolutamente migliorabile?
Vi elenco i miei dati: eta 27 anni 182 per 72 kg; scio da 23 anni (la scuola di sci l'ho fatta in francia e l'ho completata tutta fino alla terza stella e sono passato al livello compèt superando i relativi esami anche se non credo esista una corrispondenza con il sistema italiano..) in questo periodo scio in media 3 giorni a settimana a volte 4 (meteo permettendo) sono abbastanza allenato ed al momento uso (con soddisfazione) degli head supershape speed 13-14 quasi sempre, salvo nelle giornate di neve non battuta o negli sporadici fuori pista in cui uso degli head rev 80 pro.
Grazie a tutti in anticipo per la collaborazione!

Prendi i raptor 130 RS....meglio
..:)...non te ne pentirai....
beh in effetti ci avevo pensato... Volevo un flex un po' più morbido rispetto ai miei ultimi lange che mi davano fastidio (anche se credo fosse per la forma e non per il flex) comunque ho girato tutti i negozi nel raggio di una ventina di km e nessuno ha i raptor 130 ne i b2 o b3 rd...