.
.p.s.....anch'io la tavola la provai.... ma di sgiatti per terra...(e tanti....).... ne pigliai..... e.....allo sci ritornai........lo snow quando lo impari soffri... abbastanza...
l'ho affittato circa nel '90 circa , un tavolozzo da libera che somigliava quasi a un monosci, rigido come un tavolo di marmo... (con scarponi da sci)
che male al cu... e ai polsi...
dopo due ore che cadevo regolarmente ad ogni curva avevo deciso di dare quell'arma infernale a mio fratello che lo aveva affittato con me,
dovevo solo raggiungerlo sotto a una discesa e liberarmi, ero piuttosto arrabbbiato...
come per magia... sarà stata l'incazzatura ma ho fatto la mia prima curva....
dopo avere sciato dai 3 anni ai 20 ho amato quella tavola.. quello che fai in neve fresca è semplicemente indescrivibile... ho fatto anche surf e sembra di avere un'onda grande come la montagna dietro di te che ti spinge
curvare per 10 secondi quasi sdraiato con un dito che segna la neve fresca sopra di te....
è un'altra cosa rispetto agli sci, non sono uno più bello dell'altro, sono diversi, semplicemente
Gli sci rimangono insuperabili in montagna, sono anche un mezzo di spostamento, lo snow è più un gioco, per questo è associato ai giovani solitamente.
Cmq poi a 26 anni, avevo smesso di andare a sciare e snow, quest'anno sono andato di nuovo, una giornata e mezza di snow, dopo 15 anni in 4 curve ho smesso di cadere, bello ma non andavo più come prima, non mi sono divertito come una volta e poi le ginocchia... sono convinto che per andare in snow il maestro sia indispensabile per non farsi dei danni a articolazioni e legamenti, ti devono impostare la posizione, è importantissimo
in finale: sono tornato a fare una settimana bianca... con un bel paio di sci, anzi due, sciare è bellissimo, dopo 20 anni mi sono trovato cmq bene e mi sono divertito, sapevo che sarei tornato agli sci,
solo il penultimo giorno mi è passato un brivido nello stomaco guardando la neve fresca con una giusta pendenza e le impronte degli snow... ma ho resistito...
Quindi: ....devo assolutamente andare con tutte e due..........!!!!!!!!!!!!!
p.s. sono andato ad alagna, 6 metri di neve.... ragazzi correte prima che si sciolga che fa caldo!!!!!
Un' unica considerazione.
'Ste figlie femmine a noi babbi ci comprano senza soldi in tasca...![]()