Promessa a mia figlia.

Fabio 68

New member
Per il prossimo WE lungo che faremo sulla neve, mia figlia mi ha convinto “siccome lo vuole provare lei” a fare una giornata con tanto di lezione con lo snow.:shock:

Dopo due minuti mi ero già pentito……….:MM

immagino che il 68 del nick equivalga alla classe.

ebbene io anche appartengo alla classe di ferro 68, e quindi sono tuo coetaneo se non più anziano, venerdi ne faccio 46.

ho una figlia dodicenne anch'io, per questo motivo ti consiglio vivamente di fare l'uomo vero e pertanto di darti malato:D, perchè se non fai così rischi di romperti l'osso del collo.

speriamo che non gli piaccia così la rimetti immediatamente sugli sci.

in bocca al lupo

ps: in internet ho visto un sito dove puoi leggere tutte le scuse da dare a tua figlia:D

Hai fatto bene! con un paio d'ore e un buon maestro, inizierai a scendere in sicurezza, e ti diró, pur essendo uno skier fino all'ultima cellula, lo snow l'ho provato e non é male, poi farlo con tua figlia sará comunque una bella esperienza!

Anche io dopo due minuti ero pentito. Anzi avevo pure rischiato di farmi male. Ma ho resistito, ho cercato di capire dove sbagliavo, sono andato avanti, da solo. A fine stagione ero già completamente impazzito per questo sport.
Diverso. Assurdo. Pazzesco.
Ogni curva sarà differente da quella prima, ogni errore pagato sbattendo.
Ma la forza centrifuga e l'inclinazione in pista, o il soffice surfare la neve simile al surfare l'acqua ti ripagheranno con gli interessi, e i falsipiani col piede slacciato e le altre menate di cui siamo, diciamo accusati ti faranno sorridere.
Lo so,sono di parte. Nico, '67

.

Ultima modifica:
...............errare humanum est....perseverare.....autem diabolicum......................:HIP.p.s.....anch'io la tavola la provai.... ma di sgiatti per terra...(e tanti....).... ne pigliai..... e.....allo sci ritornai........:pIACERE:.......sweet dreams i love you....:D

Ultima modifica:
Ormai il danno è fatto, vedremo come si evolverà la giornata, poi in questi casi, conoscendomi, subentrerà quella cosa bruttissima “come diceva uno” che ti frega che si chiama orgoglio.:evil:

lo snow quando lo impari soffri... abbastanza...

l'ho affittato circa nel '90 circa , un tavolozzo da libera che somigliava quasi a un monosci, rigido come un tavolo di marmo... (con scarponi da sci)
che male al cu... e ai polsi...
dopo due ore che cadevo regolarmente ad ogni curva avevo deciso di dare quell'arma infernale a mio fratello che lo aveva affittato con me,
dovevo solo raggiungerlo sotto a una discesa e liberarmi, ero piuttosto arrabbbiato...
come per magia... sarà stata l'incazzatura ma ho fatto la mia prima curva....
dopo avere sciato dai 3 anni ai 20 ho amato quella tavola.. quello che fai in neve fresca è semplicemente indescrivibile... ho fatto anche surf e sembra di avere un'onda grande come la montagna dietro di te che ti spinge
curvare per 10 secondi quasi sdraiato con un dito che segna la neve fresca sopra di te....

è un'altra cosa rispetto agli sci, non sono uno più bello dell'altro, sono diversi, semplicemente
Gli sci rimangono insuperabili in montagna, sono anche un mezzo di spostamento, lo snow è più un gioco, per questo è associato ai giovani solitamente.

Cmq poi a 26 anni, avevo smesso di andare a sciare e snow, quest'anno sono andato di nuovo, una giornata e mezza di snow, dopo 15 anni in 4 curve ho smesso di cadere, bello ma non andavo più come prima, non mi sono divertito come una volta e poi le ginocchia... sono convinto che per andare in snow il maestro sia indispensabile per non farsi dei danni a articolazioni e legamenti, ti devono impostare la posizione, è importantissimo

in finale: sono tornato a fare una settimana bianca... con un bel paio di sci, anzi due, sciare è bellissimo, dopo 20 anni mi sono trovato cmq bene e mi sono divertito, sapevo che sarei tornato agli sci,
solo il penultimo giorno mi è passato un brivido nello stomaco guardando la neve fresca con una giusta pendenza e le impronte degli snow... ma ho resistito...
Quindi: ....devo assolutamente andare con tutte e due..........!!!!!!!!!!!!!

p.s. sono andato ad alagna, 6 metri di neve.... ragazzi correte prima che si sciolga che fa caldo!!!!!

lo snow quando lo impari soffri... abbastanza...

l'ho affittato circa nel '90 circa , un tavolozzo da libera che somigliava quasi a un monosci, rigido come un tavolo di marmo... (con scarponi da sci)
che male al cu... e ai polsi...
dopo due ore che cadevo regolarmente ad ogni curva avevo deciso di dare quell'arma infernale a mio fratello che lo aveva affittato con me,
dovevo solo raggiungerlo sotto a una discesa e liberarmi, ero piuttosto arrabbbiato...
come per magia... sarà stata l'incazzatura ma ho fatto la mia prima curva....
dopo avere sciato dai 3 anni ai 20 ho amato quella tavola.. quello che fai in neve fresca è semplicemente indescrivibile... ho fatto anche surf e sembra di avere un'onda grande come la montagna dietro di te che ti spinge
curvare per 10 secondi quasi sdraiato con un dito che segna la neve fresca sopra di te....

è un'altra cosa rispetto agli sci, non sono uno più bello dell'altro, sono diversi, semplicemente
Gli sci rimangono insuperabili in montagna, sono anche un mezzo di spostamento, lo snow è più un gioco, per questo è associato ai giovani solitamente.

Cmq poi a 26 anni, avevo smesso di andare a sciare e snow, quest'anno sono andato di nuovo, una giornata e mezza di snow, dopo 15 anni in 4 curve ho smesso di cadere, bello ma non andavo più come prima, non mi sono divertito come una volta e poi le ginocchia... sono convinto che per andare in snow il maestro sia indispensabile per non farsi dei danni a articolazioni e legamenti, ti devono impostare la posizione, è importantissimo

in finale: sono tornato a fare una settimana bianca... con un bel paio di sci, anzi due, sciare è bellissimo, dopo 20 anni mi sono trovato cmq bene e mi sono divertito, sapevo che sarei tornato agli sci,
solo il penultimo giorno mi è passato un brivido nello stomaco guardando la neve fresca con una giusta pendenza e le impronte degli snow... ma ho resistito...
Quindi: ....devo assolutamente andare con tutte e due..........!!!!!!!!!!!!!

p.s. sono andato ad alagna, 6 metri di neve.... ragazzi correte prima che si sciolga che fa caldo!!!!!

Che poeta!!! :D:D:D:D

Bello, poetico, ma...
Le articolazioni delle,ginocchia con lo sno non corrono molti rischi, direi molti di meno che con lo sci. In vent'anni ho fatto tutti i tipi di cadute possibili pure col più ostico hard e mai ho avuto risentimenti a caviglie o ginocchia.
Passare dai materiali degli anni novanta a quelli odierni bè è cambiare sport, nello sno ma anche nello sci. Ma se fai pure surf, bè non dovresti avere problemi ne oggi ne mai.
Contesto amabilmente ma fermamente questa visione dello sno come gioco poco serio, lo sno ha aspetti di tecnica complessi.

sulle articolazioni dovresti avere ragione, io ho male alle ginocchia ma di sport ne ho fatti tanti e quindi non è detto che sia stato lo snow (e poi dipende dalla struttura di ognuno di noi), ma penso che almeno una semplice ora di lezione con un maestro possa evitare degli errori

sulla serietà non facciamo confusione, anche i giochi sono cose serie, se fosse stata una cosa banale non mi sarebbe piaciuto