Notte in rifugio

emi70

Well-known member
Ciao ragazzi,
Volevo farmi una sciata con mia moglie in zona Dolomiti (Corvara, S.Cassiano, Cortina),
con la possibilità di fermarci per la notte in bel rifugio dove si mangi bene e si possa pernottare.

Qualcuno mi sa consigliare un bel posto??

:HIP

Rifugio Averau in zona 5 Torri, rifugio Lagazuoi sopra il passo Falzarego per godere di tramonto e alba super!!
Il primo ha rifatto da poco le camere che sono molto belle (per essere un rifugio). Il secondo è un po' più spartano.

In zona anche Scoiattoli, proprio di fronte le 5 torri.
Carinissimo, panorama fantastico e molto accogliente

Almhotel col raiser...a 2000 mt con stupenda zona wellness...sicuramente di alto livello. Sopratutto la cena da ristorante 4stelle...piu' rustico il rossalm, alla plose, sopra bressanone...raggiungibili solo sci ai piedi o con impianti di risalita...come quelli gia' segnalati ( averau, scoiattoli, pralongia'...) e' molto difficile trovare posto ...in genere sono gia' prenotati fin da ottobre novembre per tutto l' anno..si puo' tentare se c'e' qualche disdetta...quando sono riuscito ad andarci, avevo lasciato il mio indirzzo mail, dando piu' o meno il periodo in cui avrei potuto andare ed ho aspettato.
Puoi trovare posto, invece, nelle camere comuni, ad ese al rifugio lagazuoi, che ha molti posti in cameroni a quattro sei posti, chiaramente se se con tua moglie e vuoi una cosa romantica, non e' il massimo....anche l'almhotelcolraiser ha una stanza a piu' letti con letti a castello...

.

Ciao ragazzi,
Volevo farmi una sciata con mia moglie in zona Dolomiti (Corvara, S.Cassiano, Cortina),
con la possibilità di fermarci per la notte in bel rifugio dove si mangi bene e si possa pernottare.

Qualcuno mi sa consigliare un bel posto??

:HIP

Io avevo adocchiato lo scoiattoli;per una scorribanda dei Toskanacci con partenza da campitello fino a cortina e ritorno; panorami stupendi; ottime recensioni; spesa contenuta; ma non avevano posto:evil:

Grazie a tutti...
Penso che alla fine il difficile sia trovare posto!!!

Comincio a fare qualche telefonata :D

al lagazuoi hanno anche messo una sauna fuori nella neve! sembra una specie di botte :D
sicuramente l'alba/tramonto da lassù meritano a tal punto che passerei volentieri sopra all'ambiente più spartano rispetto agli altri rifugi :HIP

Io ho pernottato all'Averau e al lagazuoi... Esperienza fantastica in entrambi.
A Cortina c'è anche il Pomedes, in Tofana.
All'alpe di Siusi io starei allo Zallinger (wellness).
Col Raiser, come già segnalato, è un hotel... sempre in zona, più spartano, ma è difficile trovar posto, Rasciesa (con sauna).
Poi, spostandoci a plan de Corones, Rifugio Graziani (ha anche piccolo wellness center).
In val di fassa direi Baita Cuz (con sauna)

al lagazuoi hanno anche messo una sauna fuori nella neve! sembra una specie di botte :D
sicuramente l'alba/tramonto da lassù meritano a tal punto che passerei volentieri sopra all'ambiente più spartano rispetto agli altri rifugi :HIP

Mi sa che parli dello Scoiattoli non del Lagazuoi, vasca/botte con acqua calda e spumante fresco:sly::sly:
O l'hanno messa anche su??,

Voi dovete partite da un presupposto... Che per quanto riguarda le dolomiti... NON MI SBAGLIO MAI!!!! :D

u5ehety5.jpg

pugudavu.jpg

sesamy8a.jpg
u9y6u6ar.jpg