farcitoast
New member
Ciao a tutti, dopo diverse indecisioni sugli sci da acquistare la mia scelta è ricaduta su questi due modelli: Volkl rtm 81 e Salomon enduro xt 850, sui quali ho trovato diversi commenti positivi. Avendo 16 anni ed essendo dotato di una particolare corporatura (1.92 m e 63.0 kg) ero interessato anche al peso di questi sci. Purtoppo ho notato che è un dato molto spesso tralasciato dalle case madri nelle specifiche ma, fortunatamente, Salomon fa eccezione. Per la "riflessione" (se così può essere chiamata xD) che segue farò riferimento al 184 cm. Leggendo sul sito (ENDURO XT 850 - All Mountain - Skis - Alpine Skiing - Salomon Usa) ho notato che pesano 17.0 libbre (o almeno spero siano libbre!), quindi circa 7.71 kg... Fin qui, niente di strano! Leggendo però le specifiche dello stesso paio di sci ma dotato anche degli attacchi z12 (ENDURO XT 850 + Z12 - All Mountain - Skis - Alpine Skiing - Salomon Usa) noto che il peso sale a 47.0 libbre... Ben 30 libbre di differenza, cioè circa 13.6 kg! A questo punto ipotizzo che gli attacchi pesino quindi 13.6 kg (ma è possibile?) e vado, per controllare, sulla pagina degli z12 (Z12 - All Mountain - Attacchi - Alpine Skiing - Salomon Italia). Qui come peso figura 2100 (penso grammi, quindi 2.10 kg, ma mettere le unità di misura haha?) contro i 13.6 kg precedentemente calcolati... Com'è possibile !?!? Sarei grato se qualcuno riuscisse a spiegarmi l'arcano! Grazie in anticipo a tutti!