Consiglio sci donna argento intermedio Noleggio e futuro acqiusto

vano80

New member
Ciao a tutti,
Avrei bisogno di un consiglo per la scelta di uno sci da donna livello argento intermedio età 32 155*60kg da noleggiare per valutare anche un futuro acquisto.

Fino ad oggi ha sciato con dei Rossignol Shapir 142cm, sci molto molto semplice , molle e di poca struttura.

Rossignol
119525-img20140201150426.jpg

Durante la settimana bianca con annesso corso di 20 ore, anche su consiglio della maestra ha provato l'ultimo giorno a noleggiare uno sci un po più strutturato.

Al noleggio gli è stato dato un Salomon amber 500 da 150cm di qualche anno fa, ma dopo un paio d'ore di calvario ha dovuto restituirlo, tanta fatica e risultati zero. Non riusciva a farli girare e si è sentita regredita parecchio al punto di non voler più sciare, rimessi i sui sci piano piano si è ripresa.

I salomon amber 500 solo a vederli mi sembravano poco facili( quasi 10cm in più e più rigidi ), poco sciancrati e anche un pò vecchiotti come tecnologia...credo che uno sci più moderno magari con un po di rocker possa agevolarla...

Dato che vorrei evitare una situazione simile, riuscireste a consigliarmi qualche modello da noleggiare che possa darle soddisfazioni positive e non ottenere l'effetto contrario.

Grazie mille
Matteo

Ciao. Se vuoi ti indico qualche modello adatto, ma poi trovarne uno a noleggio...

Atomic Cloud seven
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Mya 5
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Estrella

Ciao. Se vuoi ti indico qualche modello adatto, ma poi trovarne uno a noleggio...

Atomic Cloud seven
Dynastar Exclusive Fluid Ltd
Elan Pure Magic o Speed Magic
Fischer Breeze My Style Railflex
Head Mya 5
Nordica Olympia Speed
Rossignol Attraxion VI
Salomon Instinct Rush
Voelkl Attiva Estrella

Grazie mille per i consigli...
al noleggio non avevano nulla dei modelli consigliati...
è riuscita a provare un Salomon Siam da 146 cm, sci anche lui datato (2008 circa), ma alla fine si è trovata bene, sicuramente meglio dei suoi...

vorrebbe provare sci più recenti ma a noleggio è difficile trovarli, probabilmente dovrà acquistare a scatola chiusa...

Intanto ne approfitto per chiedere se qualcuno volesse liberarsi di sci di questa categoria in misura tra 145 e 150...

Ciao
Matteo

Ciao Renn, ciao a tutti...
cosa ne pensi degli ATOMIC CLOUD 73 D2 del 2013?
Sono troppo impegnativi? misura 151 cm?

Grazie mille

E' uno sci di livello superiore, a livello del Cloud 9 per capirci. Io sono dell'opinione che è meglio uno sci bello che uno scarso, ma non siamo in molti a pensarla così. :D

.

Grazie

anche io penso che sia meglio uno sci un pò più strutturato,
almeno potrebbe progredire ancora senza avere la necessità di dover cambiare a breve sci.
il fatto che sono rocker in punta dovrebbe renderli più semplici immagino,
penso che al massimo si dovrà abituare nelle prime discese al nuovo sci, ma non dovrebbero compromettere la sciata...o sbaglio?

Qualche ragazza ha avuto modo di provarli? come vi siete trovate?
Grazie

Secondo voi quanto sarebbe un prezzo corretto per il cloud 73 d2 usato del 2012\2013, quello di color bianco. Ci sono differenze col la versione nuova o cambia solo il colore? Grazie

Ciao a tutti

Qualcuno sa dirmi a quale categoria di sci appartengono i " Volkl sensor 6.9 " ?

Li ha provati a noleggio in misura 148 cm è si è trovata bene, a cosa potrebbero corrispondere rispetto ad altre marche tipo head atomic...? E se dovessi paragonarli a sci lady tipo atomic cloud a quale modello si avvicinerebbero di più?

Mi servirebbe per capire su quale modello di cloud orientarmi, visto che non riesco a trovarli disponibili a noleggio...

Grazie mille

adesso fanno anche gli sci cloud: li puoi mettere dove vuoi, anche ad Aspen , se abiti a Milano...:D