Ricetrasmittenti Silvercrest pmr spmr 8000 a1(LIDL)

Etnoso

New member
Ciao a tutti oggi alla Lidl si riproponevano le offerte per la montagna.In passato ho comprato spesso altri articoli,intimo,calzettoni,bastoncini,pile etc etc.
Oggi invece ho comprato in offerta a 30€ le ricetrasmittenti Silvercrest che promettono 8km di portata.So che funzionano egregiamente avendole una coppia di amici miei che le usano in citta' a circa 2 km di distanza per comunicare fra casa e lavoro.So che vanno bene in campagna,al mare,in campeggio,ma non so se vanno bene per la montagna.Nel dubbio le ho comprate,non dovendone fare un uso professionale mi sono "accontentato" di queste economiche.Le sto ricaricando e leggendo contemporaneamente le istruzioni..mi soffermo su "ambiente operativo/condizioni ambientali" temperatura operativa ambientale da 0° a 30°. Secondo voi è veritiera o funzionano comunque? Qualcuno di voi le usa in montagna? eventualmente le ritorno se mi confermate feedback negativi. saluti
 
Non so aiutarti se non dicendoti che tendenzialmente se la tieni in tasca dovresti rientrare nel range di temperatura. Però vorrei farti una domanda: hanno l'auricolare, o quantomeno la predisposizione Ovviamente non cerco le varie funzionalità di attivazione automatica, ma solo la presa per un normale auricolare con microfono attivato "a bottone".
 
Nel nostro gruppo usiamo tutti Brondi e vanno benissimo . La mia addirittura la tengo esterna infilata nei fissaggi pettorali dello zaino e non ho mai avuto un problema , per sicurezza tienila in tasca .
Comunque la portata si riduce drasticamente in caso di ostacoli e/o montagne tra un interlocutore e l'altro , al contrario se siete nella stessa valle sono comodissime .
Buon uso
 
Ciao e grazie per le risposte. Provate oggi con 22°...il nostro inverno allucinante e funzionano bene. Al piu'presto le provero' in VDA. Potrei abbozzare un consiglio all'acquisto. @zetakappa hanno l'auricolare in dotazione con cuffia singola e tasto per il microfono, tendenzialmente si potrebbero tenere al calduccio nello zaino.
 
Domanda che spero sia "sciocca": interferiscono con le frequenze degli ARVA? Mi pare che ci siano differenze di 3-4 ordini di grandezza ma meglio chiedere, potrebbe essere utile per chi capita sul forum in futuro.
 

.

Domanda che spero sia "sciocca": interferiscono con le frequenze degli ARVA? Mi pare che ci siano differenze di 3-4 ordini di grandezza ma meglio chiedere, potrebbe essere utile per chi capita sul forum in futuro.[/QUOTE

Non penso. Sono state usate dal ns gruppo di cui alcuni erano attrezzati con ARVA e non ricordo che sollevarono probelmi (Pierr ad esempio O Skimachine)
 
Queste radioline hanno i sottocodici? Fino ad oggi le ho scroccate ai compagni, ma magari ci faccio un pensiero
 
Queste radioline hanno i sottocodici? Fino ad oggi le ho scroccate ai compagni, ma magari ci faccio un pensiero

Mi pare proprio di si, IO ne ho comperate due scatole (già usate, Skimachine ci ha messo un minuto a memorizzare il canale dove trasmettiamo e riceviamo). Appena posso ti mando le caratteristiche tecniche.
 
Hanno 8 canali, 38 codici ctcss e 83 cdcss. Onestamente non ho idea di cosa siano... :(

Completo. Copertura (nelle megliori condizioni) oltre 8 km. I canali sono 8 come già scritto, con 38 codici analogici e 38 digitali. Batterie (con due caricabatterie) ricaricabili (4 ministilo). Dsplay lcd retroilluminato. Guscio resistente alle gocce di acqua. Clip per la cintura. Due cuffie con regolazione degli altoparlanti. 15 toni di chiamata a scelta. Funzione "Vox" la trasmisisone viene attivata dalla voce.
 
Hanno 8 canali, 38 codici ctcss e 83 cdcss. Onestamente non ho idea di cosa siano... :(

Con solo 8 canali entrerebbero molto facilmente le chiacchiere di estranei, mentre con oltre 80 diverse frequenze puoi essere sicuro che la frequenza è usata solo dai membri del tuo gruppo
 
Top