Vigo di Fassa e collegamento con gli impianti da sci

ricksiena

New member
ragazzi una domanda:
mi vogliono portare in un hotel a vigo di fassa:

vedendo la skymap mi sembra un po' scollegato dagli altri impianti della val di fassa , mi chiarite la situazione?

A Vigo di Fassa ci sono gli impianti del Ciampedie - Vigo di Fassa. Da Pera di Fassa parte uno skibus per il Buffaure e li puoi sciare fino ad Alba di Canazei. Da Alba c'è lo skibus per gli impianti di Canazei.
Cosa vuoi sapere di preciso?

A Vigo di Fassa ci sono gli impianti del Ciampedie - Vigo di Fassa. Da Pera di Fassa parte uno skibus per il Buffaure e li puoi sciare fino ad Alba di Canazei. Da Alba c'è lo skibus per gli impianti di Canazei.
Cosa vuoi sapere di preciso?

intanto grazie fabio
e' che andando su con la famiglia con mio figlio che scia a spazzaneve e mia moglie che scia molto molto male mi sembrava un po' isolato perché io possa andare da solo a fare delle belle sciate in piste un po' piu' impegnative....

tu cosa ne pensi?

Se puoi usare l'auto, tanto meglio...problemi zero!!

altrimenti Vigo, Pozza e Pera sono collegati con skibus continui, (fra Pozza e Pera c'è anche un trenino).
problema diverso se devi andare o tornare da Canazei, che devi usare gli skibus di valle,
e devi informarti in loco su orari e frequenza corse.

Valuta anche Carezza, bel comprensorio poco sopra Vigo...:D

.

intanto grazie fabio
e' che andando su con la famiglia con mio figlio che scia a spazzaneve e mia moglie che scia molto molto male mi sembrava un po' isolato perché io possa andare da solo a fare delle belle sciate in piste un po' piu' impegnative....

tu cosa ne pensi?

Allora, se il problema sono piste più impegnative, puoi tranquillamente arrivare sci ai piedi fino al Ciampc, ti piazzi sulla nera e ti diverti, poi quando decidi di raggiungerli, partendo da in fondo al ciampac ci vuole sull'ora e un quarto.

Se vuoi muoverti sul sellaronda, io partirei sci ai piedi ed arriverei fino a canazei passando per il ciampac (ci vuole un'oretta ) e poi a ritorno prenderei lo skibus da canazei a Vigo !

Dipende come vuoi organizzarti !

Se vuoi cmq essere a pranzo con la famiglia vai a canazei o a vigo è la stessa cosa. Se vai a vigo ti puoi spostare verso il buffaure se vai a canazei per esempio puoi arrivare massimo verso corvara e poi tornare . Alla fine che consideri che troverai sicuramente più file da quelle parti, il divertimento è lo stesso.

sinceramente la macchina non ho intenzione di prenderla......pensavo di salire su con la famiglia al ciampedie , lasciare il bimbo a scuola sci per poi andare via

tenendo conto che staro' su per 4 giorni se gli skibus passano frequentemente potrei andare senza problemi un giorno al buffaure, un altro all'alpe di lusia, un altro arrivare fino a campitello e scendere al lupo bianco o andare verso selva....

il mio timore e' che debba stare troppo tempo ad aspettare lo skibus a pera .....
per il resto sono gasato non avendo mai sciato a vigo , al baffaure e all'alpe di lusia

Se puoi usare l'auto, tanto meglio...problemi zero!!

altrimenti Vigo, Pozza e Pera sono collegati con skibus continui, (fra Pozza e Pera c'è anche un trenino).
problema diverso se devi andare o tornare da Canazei, che devi usare gli skibus di valle,
e devi informarti in loco su orari e frequenza corse.

Valuta anche Carezza, bel comprensorio poco sopra Vigo...:D

anche un trenino? quindi i tempi di attesa per arrivare a pozza da pera saranno davvero brevi!!

mentre per arrivare alla base dell'impianto per il lusia che tempi ci sono?

e anche per carezza c'e' un efficiente skibus??

Senza auto secondo me puoi girare tranquillamente fra Vigo, Pozza e Pera...
Ripeto, non conosco la frequenza degli skibus di valle per Canazei, Carezza o Moena,
ma con l'auto, da Vigo, avresti tutto a 20 minuti.. Lupo Bianco, Carezza e Lusia :D