Bindings LOOK PIVOT

davidefreeride

New member
avendo quasi sciolto il dubbio sullo sci... (grazie a Verbier) sideseth o punisher
stavo guardando un po' di attacchi oltree ai soliti tour12 o baron e volevo un vs parere sui LOOK PIVOT 14 oppure 18
sapete come sono? se vanno su queti due sci? e mi sembra di capire che anche questi look hanno la possibilità di tallone libero per eventuali minipellate....
(ma proprio mini però) e
un'altra domanda gli attacchi rispetto al centro dellos ci quanto li terreste aarretrati? anche perchè mi è parso di capire che tutti e due questi sci prediligono una centralità nella sciata e non un peso arretrato... :D:TTTT:D

avendo quasi sciolto il dubbio sullo sci... (grazie a Verbier) sideseth o punisher
stavo guardando un po' di attacchi oltree ai soliti tour12 o baron e volevo un vs parere sui LOOK PIVOT 14 oppure 18
sapete come sono? se vanno su queti due sci? e mi sembra di capire che anche questi look hanno la possibilità di tallone libero per eventuali minipellate....
(ma proprio mini però) e
un'altra domanda gli attacchi rispetto al centro dellos ci quanto li terreste aarretrati? anche perchè mi è parso di capire che tutti e due questi sci prediligono una centralità nella sciata e non un peso arretrato... :D:TTTT:D

otimo attacco uno dei igliori ma non ha lo sgancio x pellare,,,

Che dir se ne voglia attacchi per pellare escudendo gli attacchini, settore che sta "buttando fuori" sul mercato un nuovo modello al mese per diverse case, per me rimane solo il marker che come peso, qualità e affidabilità non ha eguali rispetto agli altri prodotti.

Imho il tour 12 per tutti, pro skiers or pro weight possono prendere il duke.

Look Pivot non ha lo sgancio..........anzi....sono anche tra i pochi attacchi che nemmeno funzionano bene con l'Alpine TRekker ( nel caso a qualcuno gli venga voglia)

Parere mio....siamo nel 2014....o attacchino o niente !!!

infatti mi sembrano ben fatti (visto il look preso su dynastar da GS di mia figlia) ..
ma non ne fanno con attacco stile Tour o Baron?

no.
Look "marchia" Plum, se non ricordo male il GUIDE della Plum lo si trova marchiato Look. OTtimo attacchino e per inciso, non vedo più un senso ad attacchi come il duke e il baron.
Se pesi un fottio ti prendi il Beast, se pesi meno di prend un qualsiasi attacchino che tiri a 12 o 10.

Faccio un esempio chiairficatore.
PEso 85 Kg, scio abbastanza potente, uso attacchino Dynafit settato a poco meno di 8 Din che vuol dire circa 90 kg... da quando ho capito che bisogna pulire bene tacco e puntale, non ho più avuto aperture indesiderate.

Risolto il problema della talloniera dello sci sinistro che girava in posizone discesa mentre salivo, l'attacco è a tutto tondo un ottimo prodotto e penso lo siano anche i vari Plum e ATK.
Resta solo il fatto estetico degli skistopper che su Plum e ATK sono posizionati davanti, ma penso che sia più che altro una questione di abitudini visive, non certo sciistiche.

no.
Look "marchia" Plum, se non ricordo male il GUIDE della Plum lo si trova marchiato Look. OTtimo attacchino e per inciso, non vedo più un senso ad attacchi come il duke e il baron.
Se pesi un fottio ti prendi il Beast, se pesi meno di prend un qualsiasi attacchino che tiri a 12 o 10.

Faccio un esempio chiairficatore.
PEso 85 Kg, scio abbastanza potente, uso attacchino Dynafit settato a poco meno di 8 Din che vuol dire circa 90 kg... da quando ho capito che bisogna pulire bene tacco e puntale, non ho più avuto aperture indesiderate.

Risolto il problema della talloniera dello sci sinistro che girava in posizone discesa mentre salivo, l'attacco è a tutto tondo un ottimo prodotto e penso lo siano anche i vari Plum e ATK.
Resta solo il fatto estetico degli skistopper che su Plum e ATK sono posizionati davanti, ma penso che sia più che altro una questione di abitudini visive, non certo sciistiche.

come si dice nei forum ? "ti quoto in pieno" :D
però la mia scelta su un attacco tradizionale deriva da due considerazioni:
il primo è che la possibile pellata è sporadica e non assidua, quindi l'eventuale baron di turno serve più che altro per usare i miei sci anche in quel caso (l'alternativa sarebbe il nolo)
il secondo è che avendo già gli scarponi tradizionali mi seccherebbe dover comprare degli altri scarponi da usare con quegli sci...

forse l'alterantiva (che mi farebbe anche risparmiare) potrebbe essere quella di montare un attaco tradizionale e poi le poche volte che decido di pellare noleggiare un bel paio di skitrab leggeri leggeri e salire con quelli....:TRUZZ::TRUZZ:

tutto giusto .... ma devi avere lo scarpone compatibile con attacco .....

tutto giusto .... ma devi avere lo scarpone compatibile con attacco .....

Chiaro. Io ho fatto "il passaggio" l'anno scorso e ne sono estremamente contento.

Ad oggi, x chi come noi fa un po' di tutto, ha poco senso comprare uno scarpone che NON sia Dynafit (o simili) compatibili.
A meno che di non fare MAI nessuna salita, non avere nessuno sci che scierebbe meglio se fosse montato con attacchino oppure sciare solo in pista e fare qualche picocla uscita fuori pista.

Chiaro. Io ho fatto "il passaggio" l'anno scorso e ne sono estremamente contento.

Ad oggi, x chi come noi fa un po' di tutto, ha poco senso comprare uno scarpone che NON sia Dynafit (o simili) compatibili.
A meno che di non fare MAI nessuna salita, non avere nessuno sci che scierebbe meglio se fosse montato con attacchino oppure sciare solo in pista e fare qualche picocla uscita fuori pista.

Intervengo nella discussione perchè non sono ancora mai riuscito a capire una roba: l'attacchino lo posso usare tutti i giorni dell'anno? Mi spiego. Ho comprato quest'anno un paio di down 6 che uso per uscite in fresca, per pellare e per la pista. Sono andato a fare la settimana bianca in Trentino e mi sono portato quelli. Tre gironi a menar duro in pista con quelle assi che ho montato duke perchè avevo in casa quell'attacco (regalo della morosa di due anni fa). Talebano vuoi dirmi che per l'uso che voglio fare io di quello sci (all round per intenderci) avrei potuto montare un dynafit? La scarpa con l'invito ce l'ho perfino...

Intervengo nella discussione perchè non sono ancora mai riuscito a capire una roba: l'attacchino lo posso usare tutti i giorni dell'anno? Mi spiego. Ho comprato quest'anno un paio di down 6 che uso per uscite in fresca, per pellare e per la pista. Sono andato a fare la settimana bianca in Trentino e mi sono portato quelli. Tre gironi a menar duro in pista con quelle assi che ho montato duke perchè avevo in casa quell'attacco (regalo della morosa di due anni fa). Talebano vuoi dirmi che per l'uso che voglio fare io di quello sci (all round per intenderci) avrei potuto montare un dynafit? La scarpa con l'invito ce l'ho perfino...

Ho tre paia di sci al momento.

Volkl Race Tiger GS che uso in estate su ghiacciaio o quando c'è neve artificiale o cmq quando scio esclusivamente in pista.

Cochise 185 montato Dynafit Radical FT. Lo uso il 95% dei giorni che scio e: ci pello, ci sio in pista, ci vado fuori pista sempre a meno che non ci siano condizioni super top (over 50 cm di fresca).
Credimi che non trovo differenze alcuna e le pippe che in tanti hanno sulla trasmissione delle forze allo sci dato che lo scarpone scarica solo sui pins, sono appunto pippe. Se proprio vuoi toglierti lo sfizio modifichi la talloniera con due spessori incollati sotto al tacco dello scarpone (incollati allo sci, non allo scarpone) e via.

Kuro 185 che uso solo più nei giorni che si segnano sul calendario. P.s.: questo sci è stato da poco rimontato fisso in quanto non ha senso montarlo duke o altro.

Anno prossimo probabilmente penderò uno sci largo sui 125 e sceglierò fra Nocta e Spur o cmq una cosa simile e credo proprio lo monterò attacchino (e li la scelta sarà dura...)

"Credimi che non trovo differenze alcuna e le pippe che in tanti hanno sulla trasmissione delle forze allo sci dato che lo scarpone scarica solo sui pins, sono appunto pippe.

Se proprio vuoi toglierti lo sfizio modifichi la talloniera con due spessori incollati sotto al tacco dello scarpone (incollati allo sci, non allo scarpone) e via.
scusate, questa non l'ho capita, in che senso spessori sotto lo scarpone, a cosa si riferisce questo discorso ?? qualche foto ??

"Credimi che non trovo differenze alcuna e le pippe che in tanti hanno sulla trasmissione delle forze allo sci dato che lo scarpone scarica solo sui pins, sono appunto pippe.

Se proprio vuoi toglierti lo sfizio modifichi la talloniera con due spessori incollati sotto al tacco dello scarpone (incollati allo sci, non allo scarpone) e via.
scusate, questa non l'ho capita, in che senso spessori sotto lo scarpone, a cosa si riferisce questo discorso ?? qualche foto ??

Forse si riferisce a questo accessorio.... AL05 FREE-RIDE SPACER - ATK RACE - THE SKI-TOURING BINDINGS BRAND