Cambiare Località

mcfede88

New member
Ciao a tutti, dopo anni in Val Gardena e Alta Badia vorrei cambiare località, che mi dite della val di Fassa? che paese mi consigliate?

Sciisticamente parlando rimani sempre sullo stesso comprensorio... che ne dici di cambiare proprio skiarea come Val di Fiemme (per rimanere nei dintorni) ?

Ciao a tutti, dopo anni in Val Gardena e Alta Badia vorrei cambiare località, che mi dite della val di Fassa? che paese mi consigliate?

Beh.......in ogni caso rimani in zona!

Io vado a canazei però la scelta è dettata dal fatto che essendo da solo e andando in B&B ho più scelta come ristoranti e locali......e poi ci vado da una vita quindi c'è un certo legame!

In val di fassa il paese più strategico è pozza (soprattutto meida): sei vicino al buffaure collegato con alba, possibilità di sciata notturna sulla pista aloch, puoi andare a vigo e carezza...

Se invece decidi per moena (bellino come paese!) sei più centrale nel Ds avendo a pochi km la possibilità di sciare a predazzo (latemar), alpe lusia, s. pellegrino e un pò più distante cermis.

Come prezzi sono anche più abbordabili di gardena e badia.....gli altri paesi sono più piccoli (tranne campitello che però ha l'handicap delle code alla funivia e non ha pista di rientro in paese).

Grazie mille,
la mia unica esigenza è quella che andrò senza auto quindi mi servirebbe un paese che sia "comodo" per andare sulle piste.
Altrimenti potrei anche decidere di cambiare proprio zona ed andare verso la VDA che non ci sono mai stato.

Grazie mille,
la mia unica esigenza è quella che andrò senza auto quindi mi servirebbe un paese che sia "comodo" per andare sulle piste.
Altrimenti potrei anche decidere di cambiare proprio zona ed andare verso la VDA che non ci sono mai stato.

Se comunque preferisci le Dolomiti, per cambiare zona potresti optare per la val Pusteria
Hai a disposizione da Brunico (Plan de Corones) fino a San Candido, il tutto raggiungibile e fattibile in treno.

.

Per Plan De Corones quale paese consigliate?

Di sicuro San Vigilio di Marebbe, hai un ottima e varia scelta di differenti tipologie di alloggio, paese carino e con possibilità di abbinare altre attività, fondo ciaspole, slittino e sei comunque a 25 min da Brunico.

Io ci sono stato 2 anni fa e mi sono trovato benissimo

Per Plan De Corones quale paese consigliate?

San vigilio e' molto bello e quasi tutto il paese ti permette di raggiungere gli impianti a piedi ( praticamente san vigilio e' attraversato dagli impianti...)...altrimenti altre location sono Brunico, che e' una vera citta ', lontano dalla partenza degli impianti che sono in localita' riscone, ma serviti da una fitta rete di bus...idem per la valdaora, formata da tre piccoli agglomerati urbani, da cui partono vari skibus e navette per gli impianti. vI SONO PERO' numerosi alberghi sulle piste o molto vicino agli impianti, sia in zona riscone sia in zina gassl ( valdaora). Se ti capita, ti consiglio l'Olangerhof, in valdaora, proprio sulle piste, appena sotto la cabinovia ALPEN...oppure puoi cercare a Perca, un piccolo,paesino appena dopo brunico, ma che da due anni e' collegato con la cabinovia alla cima del,plan. Ricorda che in val pusteria esiste un magnifico servzio sia di treno che di bus, che ti permette di raggiungere in circa mezz'ora le var localita' tra loro, per cui puoi sciare alla,plose ( stazione Bressanone poi bus per sant'andrea dove parte la funuvia che porta su...), a maranza jochtal ( stazione riopusteria poi funivia fino a maranza e da qui partono gli impianti..) , brunico-valdaora-perca tutte stazioni da cui o direttamente o mediante skibus raggiungi gli impianti e poi su fino a sancandido....se vuoi laciare a casa l'auto, e'il posto ideale....

Grazie mille,

Fossi in te non ci penserei 2 volte Val d'Aosta, montagne e paesaggi totalmente diversi non esiterei un minuto