La forma fisica e il telemark - discorso semiserio

crazytelemark

New member
Premetto che non è mia intenzione fare un discorso tecnico-scientifico, ma solo chiacchiere.
Però ci sono rimasto male.

Come sempre ho iniziato la stagione invernale con preparazione fisica nulla.
Ma veramente nulla.
Nessuna vasca in piscina, nessuna camminata memorabile, nessuna gita in bici, nessuno squat o come diavolo si chiama. Solo pochissime ore di tennis giocato peraltro a livelli mediocri.
Però devo dire che tutto sommato la stagione non è iniziata male.
Forse la neve morbida di natale, forse i 20 giorni consecutivi di tmk fatti durante il periodo a cavallo del nuovo anno … eh eh … beh, devo dire che avevo raggiunto un discreto livello di resistenza alla piega. Nulla di straordinario sia chiaro, però mi sono fatto qualche mezza giornata su e giù tra la polvere, molte sciate in mezzo ai mazzinga e con gli amici mazzinga che fanno apposta a ridurre le pause in pista senza finire le giornate ingurgitando tubetti di Aulin.
Ero soddisfatto, tutto sommato.
Poi, lo scorso weekend, a causa di un dolorino al ginocchio destro ho deciso di farmi una giornata di totale relax (pensavo) con gli sci “tradizionali”.
Cavolo, mi sono detto, se reggo intere giornate stallonato, sciare in stile alpino con i miei soliti amici sarà una passeggiata.
Anzi, gli farò mangiare la polvere.
Gli farò sputare quel sangue che loro fanno sputare a me tutta la stagione.
Invece un disastro.
Male alle gambe
Polpacci distrutti
Fiatone
Boh
Ci sono rimasto male.
Vabbè, alla prossima
 
:KEVquesta semiserietà, appunto!

o si alterna decisamente di palo in fresca ...oppure eccollà!
 
Alterno senno' crepo e poi tipo domenica ero immerso fino alla vita in fresca... a tele non ho ancora la capacita' di gestire tale quantita'... vedi foto avatar fatta nel vallone a bormio
 
Top