Consiglio nuovi sci argento avanzato

Enterr

New member
Salve ragazzi, vi seguo da un pò ma adesso è venuto il momento di chiedervi aiuto, mi chiamo Claudio ,ho 20 anni, sono alto 193cm peso 85 chili ed è arrivato per me il momento di cambiare sci.
Scio sporadicamente (meno di 10 di volte l'anno) da quando sono piccolo e ho usato fin'ora un paio di Fisher CTX200 (170cm) che possiedo ormai da quando avevo 14 anni ed essendo le mie misure cambiate parecchio da quel momento adesso volevo sperimentare qualcosa di nuovo, premetto che con gli sci mi piace molto (nel limiti delle mie possibilità) anche "cazzeggiare" (salti,fuori pista etc) non sono quindi il tipo da sciare sulle piste e basta.
Sono un profano nel mondo dell'attrezzatura sciistica non cambiandola da tutto questo tempo ma nei limiti delle mie possibilià e leggendo in giro per internet tra le varie tipologie di sci mi sarei orientato di più su uno sci allround (magari avanzato) piuttosto che un racecarve.

Voi cosa mi consigliereste?

Grazie a chiunque sarà disponibile

per uno che vuole una sciata da allround ma al contempo spaziare fuori pista lo sci più apprezzato da lforum è il salomon enduro xt 800

il fatto è che tu sei bello lungo e la max lunghezza dell'enduro è 182cm, e mi sembra un po' corto

altrimenti mi pare che head rev arrivi anche a 184cm

quindi direi

salomon enduro xt 800
head rev 85, 80

attendiamo anche qualche altro parere

per uno che vuole una sciata da allround ma al contempo spaziare fuori pista lo sci più apprezzato da lforum è il salomon enduro xt 800

il fatto è che tu sei bello lungo e la max lunghezza dell'enduro è 182cm, e mi sembra un po' corto

altrimenti mi pare che head rev arrivi anche a 184cm

quindi direi

salomon enduro xt 800
head rev 85, 80

attendiamo anche qualche altro parere

Innanzitutto grazie per le dritte,quando parli di un certo sci ti riferisci al modello dell'anno corrente giusto?...aspetterò comunque ancora qualche parere come dici tu per cominciare a fare un pò di selezione

Per sentito dire, perché non l'ho mai provato, ma me ne hanno parlato solo bene come sci tutto fare, pista e fuori, Blizzard Brahma, c'è anche in misura 187.

Quindi meglio indirizzarsi su una tipologia allmountain piuttosto che allround?? vi faccio questa domanda perchè non mi è ancora molto chiara la differenza tra i due

A me queste categorie creano un po' di confusione. Quello che posso dirti è che sci tuttofare troppo strutturati per me non sono l'ideale perché proprio in virtù della loro rigidità, ma anche della larghezza sotto il piede, rischi di trovarti una putrella difficile da girare in pista, e che non asseconda le gibbosità del terreno in fp.

Quindi meglio, secondo me, qualcosa di più leggero, ma con il titanal per tenere anche sul duro. Mi hanno descritto così il Brahma, io l'ho visto in un negozio, ed è davvero leggero e flessibile.

Mi sarei orientato su l'head rev85 pro da 184cm (sia per la versatilità che per una questione di lunghezza dello sci)...vedo che viene speso venduto con attacco prd12,può andare? Appena ne avrò la possibilità li andrò a provare ( sperando di trovarli al noleggio)

Mi spiace, non conosco Head.
Se è per la lunghezza, considera che i Blizzard arrivano a 187

Ciao!...mi rendo conto di essere davvero poco adatto a dare consigli sui materiali data la mia poca esperienza, ciò che posso dirti però è che diversi soci con cui ho girato e tutt'ora giro in questa stagione si sono trovati ad invidiare la comodità di uno sci twin tip. Se vuoi divertirti si rivela davvero utile, lo sto scoprendo con soddisfazione di giorno in giorno...quindi prendi anche in considerazione questa opzione oltre ai consigli certamente più qualificati che ti daranno gli altri del forum! ;)

Ciao!...mi rendo conto di essere davvero poco adatto a dare consigli sui materiali data la mia poca esperienza, ciò che posso dirti però è che diversi soci con cui ho girato e tutt'ora giro in questa stagione si sono trovati ad invidiare la comodità di uno sci twin tip. Se vuoi divertirti si rivela davvero utile, lo sto scoprendo con soddisfazione di giorno in giorno...quindi prendi anche in considerazione questa opzione oltre ai consigli certamente più qualificati che ti daranno gli altri del forum! ;)

Se per "divertirti" intendi andare al contrario OK, altrimenti i twin tip non servono a un emerita cippa, anzi le code rompono le palle.

mi azzardo a darti un consiglio... guarda i miei sci in firma, Scott Crusade 189, 94 al centro, sci all mountain votato al fp. Li ho appena presi (da una settimana) e ci ho fatto 2 uscite, risultato: spettacolari. In pista sono dei carving e ci puoi fare raggio corto o curvoni ampi e tengono una meraviglia; in fuori pista stesse sensazioni, vanno alla grande. La prima giornata al pomeriggio la neve ha smollato e c'erano parecchie gobbette e neve riportata ma anche li test superato alla grandissima. In poche parole in 2 sciate, 12-13 ore in totale, mi sono innamorato.

Vi ringrazio davvero tutti per i vostri consigli... Per quanto riguarda i modelli nominati c é molta differenza tra il 2013 e il 2014?? (mi pare che ci sia una bella differenza di prezzo siccome tra i vari anni)

Vi ringrazio davvero tutti per i vostri consigli... Per quanto riguarda i modelli nominati c é molta differenza tra il 2013 e il 2014?? (mi pare che ci sia una bella differenza di prezzo siccome tra i vari anni)

Per quanto riguarda i Crusade cambia nulla, cambieranno l'anno prossimo.