Consiglio cambio sci livello ORO

Tresor

New member
Ciao a tutti, volevo un consiglio sui miei sci....:D
Sono un livello oro e amo la velocità e le piste impegnative.
Ho dei Salomon crossmax v7 da un po' di anni e mi sono sempre trovata bene, negli ultimi 2 anni ho avuto poco tempo per sciare e l'ultima volta che sono andata ho fatto molta fatica a riprendere il ritmo (che normalmente riprendevo in poche discese)... Non riuscivo a tenere le lamine come al solito e in velocità non avevo una grande stabilità... Secondo voi sono io che sono un po' arrugginita o è arrivato il momento di cambiare gli sci?

Ultima modifica:
calma, questo è un forum, non un call center...

Per poterti dare delle indicazioni servono: peso, altezza, preparazione fisica, cosa preferisci fare sugli sci (curve ampie, medie, strette, ecc.) e dove scii prevalentemente (100% pista o anche fuori pista).

Per i tuoi sci attuali: quanto sono alti e come sono messi in termini di preparazione, proprio considerando che era un po' che non li usavi?

Gli sci li faccio preparare ogni volta che devo andare a sciare. Non era da tanto che non li utilizzavo, scio tutti gli anni, solo che negli ultimi due ho fatto solo qualche uscita in giornata.
sono alta 1,69 e peso circa 50kg
generalmente scio in pista, tendo a non fare tantissime curve e ad andare veloce (ovviamente senza perdere il controllo)... Adesso non ricordo che misura siano i miei sci, credo sull'1,60 circa

I tuoi erano ottimi sci, ma sono sicuramente un po' vecchiotti e magari un po' sfibrati con l'uso. Se vuoi cambiarli e cerchi una tenuta eccellente in velocità, soprattutto su piste dure, meglio stare su un bell'allround - rc, con una bella sciancratura, misura un 170, cm più cm meno. Prova magari a noleggiarne un paio prima e vedi come ti trovi. Se hai l'occasione, ti direi di provare uno di questi:

Atomic Redster TI
Elan Waveflex 14 Amphibio
Fischer RC4 Superior
Head Supershape speed
Salomon K 24 Hours MAX
Stoekli Laser SC
Voelkl Code Speedwall
Voekl Racetiger RC

.