08 Feb 2014 Monte Pora

Bepiiii

Active member
La valle sbagliata. Di solito (99% dei casi) vado in Val Brembana.
Arriviamo a Bergamo alle 6:50 di mattina, rotonda delle valli... Al posto di prendere a sinistra, non so perchè, ma mi butto a destra... dove sono, cosa faccio, mi sono perso!!!!
Mia moglie Tiziana dorme, non mi assiste...

Così tiro dritto e mi ritrovo tra muri di neve bianca, con viste dolomitiche (Presena, presanella, presolana... ma come si chiama?!?!!?).

Alle 8:10 infiliamo sci, skipass fatto (qui si apre presto, e fanno bene) e via... 40 cm di fresca e nessuno in giro (solo mazinga con una gara, appunto, nessuno in giro...)

Iniziamo con i tratti di bordopista che scendono sotto la seggiovia.
Poi un paio di discese sul lato del lago (sopra al Termen).
Poi Vareno, la mecca (qui) del freeride... In condizioni spettacolari!!!
Vergine e carico (in sicurezza)... Saltare dai paravalanghe non ha prezzo (ma non ho trovato dove pagare.. così sono andato avanti a sbaffo...). Uno spettacolo!!!

Alle 11:00 nubi o nebbie in giro, visibilità poca... andiamo su pista, non si capisce nulla..
Vabbè, polenta e cervo per passare il tempo. Bellissimo arrivare in paese con gli sci...

Pomeriggio, che si fa?
Mi perdo ancora in auto e vado a sbattere nel parcheggio di una Wellness...
fuori nevica, dentro 50 gradi, si suda... ma si è felici con sé stessi...
SPA & Wellness

Giornata da ricordare...

bepi

Video qui (in rosso Tiziana), le foto sotto.

[youtube]NWmxjdXOAAQ[/youtube]

119146-pora-img3238.jpg

119145-pora-img3233.jpg

119147-pora-img3239.jpg

119148-pora-img3253.jpg

119149-pora-img3256.jpg

119150-pora-img3258.jpg

119151-pora-img3260.jpg

119152-pora-img3261.jpg

119153-pora-img3263.jpg

119154-pora-img3265.jpg

119155-pora-img5408.jpg

119156-pora-img5409.jpg

Trovare il Vareno aperto in settimana è davvero tanta roba, non a caso oggi è chiuso :shock:

ma era sabato... non era infrasettimana...

Comunque ho sempre snobbato il Pora e devo dire che non è male! Certo, con queste condizioni di fresca quale posto sarebbe brutto.... è un panettone, ma ottimo panorame e impianti di arroccamento (in pratica 2 - Vareno e la seggiovia centrale) che lavorano bene, zero code...
Il dislivello poi non è male...

Il Pora, quando è in forma, non è affatto male.
Certo che quote ed esposizione non lo aiutano.

Colere resta di un altro pianeta!:HIP

Bepii che credimi , mi sei simpatico davvero.....ma un vaffanculoooooooooooooooooooooooooooo non te lo risparmio!!
In amiciczia, eh:HIP

p.s. un maestro col quale ho parlato mi ha detto che non ricorda un inverno così nevoso , nemmeno il 2008/2009.....:D

ma era sabato... non era infrasettimana...

Comunque ho sempre snobbato il Pora e devo dire che non è male! Certo, con queste condizioni di fresca quale posto sarebbe brutto.... è un panettone, ma ottimo panorame e impianti di arroccamento (in pratica 2 - Vareno e la seggiovia centrale) che lavorano bene, zero code...
Il dislivello poi non è male...

Non so perchè ma ero convinto che fosse venerdì e non sabato.
Si non è affatto male il pora, diciamo che ha un suo fascino :D, peccato che in settimana la parte più bella sia quasi sempre chiusa.