video: pareri e consigli

massi105

New member
Ciao a tutti, sono Massimiliano e dopo parecchio tempo passato a seguire le vostre discussioni mi sono deciso ad iscrivermi al forum ed ora eccomi qua a chiedere pareri e soprattutto consigli sulla mia sciata. Un grazie i anticipo per la disponibilità.

P.S. il video non è un granché e nemmeno le condizioni meteo e della pista ma è l' unico che ho.

Volevo delle valutazioni e dei consigli dagli esperti del forum ma probabilmente dal video che ho postato non si possono trarre spunti interessanti oppure più semplicemente mi sono posto in maniera sbagliata. Resto comunque in attesa.Ciao!

In effetti il video non lascia vedere granchè, penso che dovresti farne un altro...
Io non sono un'esperta, anzi al contrario...ma mi togli una curiosità?
Nell'immagine del video e anche nei secondi in cui passi davanti alla camera(purtroppo sul tablet non mi esce il contasecondi) hai la punta dello sci sx sollevata?

.

Ciao Massi, ci mancherebbe, nessun errore nel modo di porsi :)
Personalmente non commento mai un video alla prima visione, e il tuo l'ho visto solo di sfuggita ieri sera. Inltre non sbagli a dire che è un video non troppo indicativo, ma non per il video in sé, quanto per le condizioni climatiche: scarsa visibilità, e un po' (quanta? non si capisce moltissimo) di neve fresca/morbida in pista.
Dal video si vede che sai essere morbido e progressivo, senza grossi strappi: bene su quel tipo di neve, altrimenti ti incastri.
Di contro, ti vedo un po' arretrato a fine curva: probabilmente hai la sensazione di chiuderla meglio, ma recuperare la centralità a ogni curva (perché poi la ritrovi) non è efficiente. Inoltre, resti un po' sull'interno e perdi un po' l'esterno: concentrati bene a portare il busto sullo sci esterno, ne guadagnerai in equilibrio.