Dove sciare domani VDA o....

delboo

New member
Ciao a tutti,
Domani sono per mia fortuna in ferie e vorrei andare a sciare, partendo da Gallarate. Pensavo di andare sul Monterosa, salendo da Alagna, ma ho contattato gli uffici di monterosa SPA e mi hanno confermato che domani l'apertura sarà graduale e posticipata per la bonifica delle piste; non sono stati però in grado di darmi una tempistica. Dove potrei andare invece in Vda o comunque ad un paio di ore da Gallarate, qualche località senza questi problemi di bonifica piste? Pensavo Cervinia ma dal meteo lì domani mattina potrebbe essere ancora brutto tempo. Grazie

pila in genere non ha particolari problemi in questo senso...sinceramente anche Cervinia non penso abbia problemi sulle aperture, cmq se chiami al 0166 944380 alle 8 danno un primo comunicato sull'apertura impianti, se le aperture sono limitate a chatillon tiri dritto per pila

Potresti valutare anche un'uscita in qualche piccola località "vicino" a casa tipo San Domenico.
Le infrasettimanali nei piccoli comprensori non deludono mai e risparmi in autostrada, carburante e skipass!:HIP

Ottima l'idea di controllare prima di Chatillon e nel caso tirare dritti....
Avevo pensato anche io a qualcosa di vicino, su Domobianca non trovo info, invece ho telefonato a San Domenico, mi hanno risposto e danno tutto aperto dalle 9

Ottima l'idea di controllare prima di Chatillon e nel caso tirare dritti....
Avevo pensato anche io a qualcosa di vicino, su Domobianca non trovo info, invece ho telefonato a San Domenico, mi hanno risposto e danno tutto aperto dalle 9

Se vuoi spendere di meno e metterci pochissimo (da Gallarate sono tutti posti molto vicini!!!) vai nel VCO o a Mera (aperti scopello-Mera, Capricorno e Camparient)...Nel VCO scegli tra Domobianca, Macugnaga, San Domenico...per le ultime 2 unico problema possibile è il vento...nel caso quando sei a Domodossola fai una chiamata e se c'è vento ti fermi a Domobianca che sarà tutto aperto escluso lo skilift alto che chiudono nei feriali...

Macugnaga lato Moro magari aprono ma non so se sarà battuta la Moro Bill...la Meccia era in fase di preparazione ma nel frattempo è arrivata un'altra vagonata di neve :D

.

Alla fine San Domenico... Tanta tanta neve, vento al mattino presto, poi una giornata stupenda. Grazie a tutti per i consigli
jy2y3apy.jpg