Primo sci da park, consigli...

Spin

New member
Ciao ragazzi,
vi seguo da un po' ma mi sono appena iscritto. Mi piacerebbe avere uno sci da park per evitare di saltare con gli sci da discesa (che oltre a stressarli non è molto gratificante come risultati, vuoi anche perché sto iniziando).
Datemi qualche dritta...
- misura migliore per salti e rotazioni (io sono 172x70 Kg)?
- sci simmetrico? Più rigido o più flessibile?
- attacchi, quali scegliere?

:) grazieee!!!

Se cerchi nel forum troverai un sacco di thread con domande simili alla tua.
Comunque il consiglio è sempre quello di andare all'inizio su un usato per capire poi quali sono le tue esigenze (morbido per le strutture, rigido per saltare grosso, o un ragionevole compromesso per fare un pò di tutto). Se vuoi uno sci da park comunque prendilo simmetrico con attacco centrale, non più alto di 170 cm nel tuo caso.
Ci sono un sacco di modelli con vari prezzi, guardati i vari siti Line, Armada, Atomic, K2, Salomon, Volkl, Nordica etc., e poi guarda le decine di recensione che ci sono GIA' sul forum ;)
Attacchi salomon sth, marker griffon, pivot, etc.
Bella
:RRR

come ha detto ntm credo che tu debba farti un giro sull'usato se stai iniziando giusto per capire se davvero ti scimmia saltare o che altro! comunque sì, per la misura rimani su 165-170!

ti dico la mia: due anni fa ho acquistato dei rossignol S4 usati a poco prezzo (giusto per imparare) e ho preso dei look px12 NUOVI con l'intenzione di spostarli su delle nuove assi che avrei preso in futuro! proprio ieri ho comprato gli afterbang 2014 e non vedo l'ora di usarli venerdì :D ci ho piazzato gli attacchi che avevo già e bona.. secondo me se prendi degli sci USATI cerca almeno di farti degli attacchi nuovi che non si sa mai :)

bella