Servizio clienti/garanzia salomon snowboard

bbuumm

New member
Ciao a tutti!
Condivido con voi una questione in cui sono coinvolto, magari qualcuno di voi mi può dare suggerimenti...

Ho acquistato da maxisport.it un paio di boots salomon F3.0.
Sia negozio che scarpone molto validi.
Problema: solette scarponi (listino boots 300 europ ca)
dopo 2 uscite (2 di nr eh!) le solette interne si stanno letteralmente sgretolando
119073-img-20140210-00324.jpg

Ho quindi richiesto la sostituzione delle solette.

La cosa è stata approvata dal negoziante che però come unica soluzione mi richiede l'invio dei 2 boots completi e una parentesi da circa 1mese.
Ora, io dovrei stare 1 mese senza scarponi...

Mi chiedo ma è possibile che un azienda come salomon non "preveda" la possibilità di mettere a disposizione dei ricambi ed inviarli qualora vi sia la necessità?
Ho contattato salomon, loro rispondono solo per i prodotti acquistati dalla loro pagina on line.

Credo che la questione sia davvero comica.
Per avere una soletta devo stare 1 mese senza scarponi...quindi diciamo per quasi il resto della stagione.
A questo punto credo spenderò 40 euro per un paio di solette serie. chiaro che mai più mi affiderò a salomon.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili con questo marchio?

p.s. colgo l'occasione per chiedere se qualcuno di voi ha mai provato le solette termoformabili...potrebbero essere un valido sostituto alla porcheria rifilat da salomon?

mario

Mah, stranissima sta cosa. Fra soft, prevalentemente Flow ma con un primo antico orrido Dalbello, e hard, mai avuto problemi simili, aspettarseli da marchio noto come Salomon per anche le ottime scarpe da trekking... Ah proprio lì mi pare che sia le mie che quelel della morosa abbiano soletta perfetta dopo anni. Boh, e pensare che è pure marchiata come speciale vedo.
Poi cosa vuoi, è la situazione attuale, come al solito o tutto o nuklla e il buon senso è abolito per decreto. Poi l'acquisto online conviene ma chiaramente ha regole un po' ingessate. consolati che il mio vecchio forno a microonde lo spedirono da Venezia fino penso a Milano in garanzia e tornò con menate di barca e varie per la sostituzione di.. un fusibile!
Sì penso anche io che comnrperei un paio di solette e non me la smemerei ad aspettare i boots, a meno che tu non abbia ancora i vecchi come muletto. Poi sicuro che ti rimandano dei boots magari nuovi con le stesse solette... Pensa che fai una scelta ecologica e eviti a pacchi di viaggiare inutilmente, anche se ci rimetti qualcosa. Comunque in tema di boots hard da sno, alpinecarving diceva chiaro di cambiare le solette vendute coi boots che in genere cono economicissime, per cui tu mettendone di buone fai un upgrade e semmai poi hai dei boot migliori che nuovi
Imho eh

Mah, stranissima sta cosa. Fra soft, prevalentemente Flow ma con un primo antico orrido Dalbello, e hard, mai avuto problemi simili, aspettarseli da marchio noto come Salomon per anche le ottime scarpe da trekking... Ah proprio lì mi pare che sia le mie che quelel della morosa abbiano soletta perfetta dopo anni. Boh, e pensare che è pure marchiata come speciale vedo.
Poi cosa vuoi, è la situazione attuale, come al solito o tutto o nuklla e il buon senso è abolito per decreto. Poi l'acquisto online conviene ma chiaramente ha regole un po' ingessate. consolati che il mio vecchio forno a microonde lo spedirono da Venezia fino penso a Milano in garanzia e tornò con menate di barca e varie per la sostituzione di.. un fusibile!
Sì penso anche io che comnrperei un paio di solette e non me la smemerei ad aspettare i boots, a meno che tu non abbia ancora i vecchi come muletto. Poi sicuro che ti rimandano dei boots magari nuovi con le stesse solette... Pensa che fai una scelta ecologica e eviti a pacchi di viaggiare inutilmente, anche se ci rimetti qualcosa. Comunque in tema di boots hard da sno, alpinecarving diceva chiaro di cambiare le solette vendute coi boots che in genere cono economicissime, per cui tu mettendone di buone fai un upgrade e semmai poi hai dei boot migliori che nuovi
Imho eh

in effetti ho fatto cosi!
alla facci adi salomon!
grazie per i consigli

MA son così fastidiose messe così?E le hai tirate fuori per metterle ad asciugare per caso?

no mai tirate fuori, usati 2 giorni e poi ho asciuga scarponi...
diciamo che il bordo staccato si rovescia e si sente
poi se sono cosi in 2 uscite, figuriamoci tra metti e togli cosa mi resta a fine stagione
faccio prima a mettermela in tasca e comprarne di nuove

però resta ridicolo che non sia possibile avere dei ricambi (soprattutto se garanzia...)

.

Mi chiedo ma è possibile che un azienda come salomon non "preveda" la possibilità di mettere a disposizione dei ricambi ed inviarli qualora vi sia la necessità?
Ho contattato salomon, loro rispondono solo per i prodotti acquistati dalla loro pagina on line.

Credo che la questione sia davvero comica.
Per avere una soletta devo stare 1 mese senza scarponi...quindi diciamo per quasi il resto della stagione.
A questo punto credo spenderò 40 euro per un paio di solette serie. chiaro che mai più mi affiderò a salomon.

C'è un errore di base, e la colpa non è di salomon, ma del negoziante.

Per legge, la garanzia di due anni obbligatoria in comunità europea, è stipulata con il negoziante, e LUI deve risponderne... il negoziante a sua volta si rivarrà con salomon, che logicamente prevede, tra tempi di spedizione a loro, controllo, e rispedizione al negoziante, 1 mese. Ma siccome è il negoziante che deve sostituire o riparare il prodotto, starebbe a lui darti un prodotto in sostituzione o avere in casa il ricambio, cosa che evidentemente non ha, e naturalmente da la colpa a salomon per uscirne pulito, ma la legge non è dalla sua parte.
Solo in caso di estensione della garanzia (ad esempio salomon ti concede 3 anni invece dei 2 anni obbligatori per legge) il rapporto diventa consumatore-azienda, entro i due anni il rapporto è consumatore-negoziante.

Prova ad andare dal negoziante e dirgli: "guarda, se mi cambi le solette la prossima roba la compro da te, se devo aspettare un mese mando i boots direttamente io a salomon, e vado a comprarne degli altri in un altro negozio!"

C'è un errore di base, e la colpa non è di salomon, ma del negoziante.

Per legge, la garanzia di due anni obbligatoria in comunità europea, è stipulata con il negoziante, e LUI deve risponderne... il negoziante a sua volta si rivarrà con salomon, che logicamente prevede, tra tempi di spedizione a loro, controllo, e rispedizione al negoziante, 1 mese. Ma siccome è il negoziante che deve sostituire o riparare il prodotto, starebbe a lui darti un prodotto in sostituzione o avere in casa il ricambio, cosa che evidentemente non ha, e naturalmente da la colpa a salomon per uscirne pulito, ma la legge non è dalla sua parte.
Solo in caso di estensione della garanzia (ad esempio salomon ti concede 3 anni invece dei 2 anni obbligatori per legge) il rapporto diventa consumatore-azienda, entro i due anni il rapporto è consumatore-negoziante.

Prova ad andare dal negoziante e dirgli: "guarda, se mi cambi le solette la prossima roba la compro da te, se devo aspettare un mese mando i boots direttamente io a salomon, e vado a comprarne degli altri in un altro negozio!"

ciao teo
il negoziante non ha più modello e taglia in casa, altrimenti avrebbe provveduto lui alla sostituzione.
faro cosi:, in accordo con negozio. intanto gli uso, a fine stagione faccio un bel pacchetto e invio tutto a salomon e vediamo che mi dice.

per il resto il punto è un altro
salomon non prevede sostituzioni di parti ma solo dello scarpone intero, almeno a detta del serv clienti, e cmq in ogni caso devi inviare tutto lo scarpone.
ora io non vedo davvero la logica
ti mando le solette, che tra l altro sono un modello nuovo di quest anno (quindi a prova di furbate), fai le tue verifiche del caso e se ti comoda mi mandi le nuove, altrimenti mi rimandi le vecchie. mi sembra facile no?

Giusto l'intervento di Teo,il referente e il tramite in caso di problemi è il negozio.

Un paio d'anni fa è capitato un problema con un paio di scarponi da sci con evidenti difetti nelle plastiche.
Il negoziante ha voluto l'intervento della rete commerciale della Casa,hanno sostituito le scarpette ma non lo scafo.
In sostanza due scarpette guadagnate ma lo scarpone è rimasto tale e quale (inutilizzabile!).

Forse c'è stata poca "influenza" o voglia da parte del negozio,e sicuramente nessuna serietà della Casa.

Qui oltretutto si parla di un grande negozio,senza un titolare diretto che si interessi del caso
Ma poi,porca miseria,parliamo di un paio di solette,di solito durano parecchi anni!