Opinioni su tuta marca 8848 da 5000 mm colonna d'acqua e 3000G(traspirabilità)

pami9087

New member
Salve a tutti,
siamo una giovane coppia e
verso il 10 marzo vorremmo partire per la nostra prima vacanza in montagna,ed essendo appunto la nostra prima volta abbiamo tanti anzi tantissimi dubbi!
Ecco il primo che appunto ho esplicitato nel titolo della discussione è quello della tuta, secondo voi è adatta con 5000 mm colonna d'acqua e 3000 G traspirazione?soffriremo troppo il freddo?troppo caldo?:PAAU:PAAULa marca è 8848 che si trova nei punti vendita cisalfa!Poi sotto la tuta bisogna utilizzare abbigliamento in pile giusto?ma nel caso dovessero andare bene le caratteristiche della tuta qui sopra,consigliate del pile più leggero o quello più pesante?
E per gli scarponi?che consiglio ci date, di acquistarli qui o direttamente su a Livigno?Ecco poi una domanda che per molti sarà stupidissima,a Livigno ci posso arrivare ben coperta con bei maglioni e magari dei jeans oppure mi consigliate di vestirmi già con la tuta?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Buona giornata:D:D:D

Immagino sia per voi la prima esperienza.
5000 mm è un valore minimo ma questo non deve spaventarvi. Per fare scuola sci va più che bene. Piuttosto farei attenzione al fatto che sia pagata "il giusto".
Sotto la tuta va un intimo che non sia di cotone e sopra il pile.
Gli scarponi sarebbe preferibile averli già girando diversi negozi e tempo per non sbagliare l'acquisto con roba inadeguata o, peggio, che faccia male.
Forse per le prime uscite è sufficiente noleggiarli sul posto così da avere le idee più chiare e rimandare l'acquisto ai saldi di fine stagione.
Per l'abbigliamento all'arrivo non serve essere vestiti con la tuta. Però è utile avere a portata di mano i doposci e i guanti nel caso si debba scendere dall'auto per montare le catene. I jeans si possono anche avere però non c'è niente di peggio, con il freddo, che il cotone a contatto con la pelle; magari con sotto una calzamaglia vanno bene.
Buona vacanza.