HEAD Supershape Speed e corto raggio.

bing

New member
che ne dite del s.s. speed e curve strette?

Ho capito che e' ottimo in velocita' e per fare dei bei curvoni , ma nello stretto?

nello stretto ovviamente non è consigliabile

va preso in misura lunga, ha una sciancratura meno accenutata

ci vuole un ottimo bagaglio tecnico e allora si che si riesce anche a fare delle serpentine

punto a favore è il centro molto stretto che favorisce un rapido cambio spigolo

questo detto in parole poverissime...

Ciao
Ho il modello di qualche hanno fa' (quello prima del modello con il kers, quindi dovrebbe essere il 2009), ho una sciata tranquilla (nel senso che non vado affatto veloce), ma qualche volta agressiva e ci faccio di tutto in pista dal corto raggio (preferito), al medio, sulle gobbe, e mi sono sempre trovato comunque bene anche con qualunque tipo di neve. Non avendo provato altri sci in questi anni non ti so dire se sono meglio o peggio di altri modelli equivalenti. Dalle recensioni si dice che sono adatti soprattuto a sciatori pesanti e molto agressivi, ma io sono alto 1.90 e solo 78kg e come detto mi trovo comunque bene.

Ciao
Charlie

io ho gli sss che vedi in firma, unmetroesettanta e ci faccio tutto, corto, medio ampio e serpentine.:D

mai avuto problemi, nemmeno dopo nevicate di 20 cm

sulle gobbe poi vanno alla grande.

certo ora però vorrei passare ad un gigante negozio, ma purtroppo non ho i soldi al momento e dunque aspettiamo ancora un anno e vedremo.

Poi qualcuno mi spiega perchè io nelle serpentine mi trovo meglio con lo Speed 177 che con il Magnum 170 (parlo di versione 2013/14), forse per il centro più stretto? Boh
Ad ogni modo uno sci come lo Speed con un raggio da 15 metri si presta anche al cortoraggio (tecnica permettendo)!:TRUZZ:

Speed 2014 177 permettono eccome il corto raggio!

Certo, sono belli impegnativi e occorre un'ottima tecnica, ma una volta preso il tempo, fan tutto da soli!

In ogni caso, diciamo che gli speed eccellono per altro.
Se ci si impunta solo sul corto, forse conviene stare su qualche altro modello più maneggevole.

Poi qualcuno mi spiega perchè io nelle serpentine mi trovo meglio con lo Speed 177 che con il Magnum 170 (parlo di versione 2013/14), forse per il centro più stretto? Boh

Sicuramente il centro più stretto aiuta e poi penso anche a causa della coda più morbida e meno "ingombrante" rispetto a quella del magnum.:HIP

Head nella misura 175 è uno sci perfetto per gli archi è il 180 che è un po' piu' ostico sullo stretto. Il 175 nel corto raggio è perfetto ho ben 3 amici che so lo sono presi dopo averlo provato nella misura 175 tutti ottimi sciatori, pure mia sorella ora lo vuole in misura inferiore. A me piace anche se resto sul mio Elan 176 che ritengo migliore sul ghiaccio ma inferiore sul farinoso. Il 180 è un poco noioso sul corto raggio visto la struttura molto diciamo simile ad un Fis, resta eccezionale in curva agonistica.

Head nella misura 175 è uno sci perfetto per gli archi è il 180 che è un po' piu' ostico sullo stretto. Il 175 nel corto raggio è perfetto ho ben 3 amici che so lo sono presi dopo averlo provato nella misura 175 tutti ottimi sciatori, pure mia sorella ora lo vuole in misura inferiore. A me piace anche se resto sul mio Elan 176 che ritengo migliore sul ghiaccio ma inferiore sul farinoso. Il 180 è un poco noioso sul corto raggio visto la struttura molto diciamo simile ad un Fis, resta eccezionale in curva agonistica.

Ottime considerazioni, ma penso tu ti stia riferendo al WC i.Speed mentre qui si parlava del supershape che infatti ha anche misure diverse da quelle da te citate (163,170,177,184).:HIP

opsss... anch'io ho scambiato l'i.speed per il supershape speed...

io sono 192cm x 85 kg
presi 2013/2014 in misura 184 cm senza piastra.

Come dicono magari il corto raggio non è proprio il loro pane quotidiano...ma con un po' di affinamento della tecnica e migliore conoscenza dello sci..ci si arriva eccome!

e poi godi per tutto il resto su cui lo sci da il meglio..!

Si è vero pardon ho sbagliato modello non essendo un esperto di Head ma la sostanza resta quella, addirittura ieri ho porato a sciare in fresca uno di quei miei amici cha ha preso il 175 e batate che non era mai stato capace di sciare in fresca anche su pista sotto battuta con l'Head 175 ha imparato!!!