da 0 a 5_ valutazioni

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
metto mio video, girato a Campo Felice ieri, (grazie alex :D)

l'obiettivo era riuscire a mantenere un raggio corto su pendenze impegnative, su fondo rovinato e quello che era!

tante discese in una giornata per tirare fuori pochi clip in_guardabili!:PAAU
grazie a chi avrà la pazienza di vederlo e di darmi dritte per smetterla di remareHIHIHIHIHIHI

la prossima volta scierò con due bicchieri di birra per mano!:MONKEY:MONKEY

Ciao skiss!
Intanto complimenti per la qualità del video e per la scelta della musica di accompagnamento, con immagini molto nitide che permettono a chi ne sa di fare un'analisi attenta della tua sciata.

Lascio quindi la parola agli esperti. Aggiungo solo che mi pare di ricordare che tu abbia cominciato solo da pochi anni a sciare seriamente, e rispetto ad un altro video che avevo visto i progressi sono notevoli.

La cosa più evidente e "facile" da risolvere è il sollevamento della spalla destra nelle curve a sinistra, inclinando la linea delle spalle verso l'interno curva fatichi molto a trovare carico sullo sci esterno. Come molti altri ogni tanto tendi a verticalizzare, non sempre ma quando ti capita ne consegue un arretramento, che recuperi molto bene, ma che comunque ti complica la vita. Ottima progressione comunque, continua così.

Per la parte sopra ti hanno detto. Secondo me sei arretrata e l'angolo piedi/caviglie è troppo aperto, hai voglia a far lavorare gli sci....scarponi troppo stretti sopra ? :HIP

ovviamente complimenti !

l'obiettivo era riuscire a mantenere un raggio corto su pendenze impegnative, su fondo rovinato e quello che era!

grazie a chi avrà la pazienza di vederlo e di darmi dritte per smetterla di remareHIHIHIHIHIHI

Ciao skiss!
Come vedo io-l'obiettivo principale che tu hai raggiunto e l'impressione che porta il tuo video...
un buon pezzo di emozioni positivi ricevuti e buon umore mentre tu stai superando queste pendenze ripide.
Se non me lo sbaglio...cmq la musica mi fa pensare cosi. Mi pari molto brava avendo questi condizioni impepegnativi.
Molto importante che la sciata a qualsiasi pista ti portera' un grande soddisfazione e ti dara'
tanto piacere. Se potresti dare un po' d'indipendenza l'alta parte del tronco rispetto delle gambe avrai
il piacere ancora piu' forte su piste molto piu' rigide e brutte.

Vorrei essere' chiaro con il mio"condizionale imperfetto" ....Boh!:D

PS La prossima volta meglio che prendi ben due fiasche di Valpolicello- ti aspettero' suHIHIHI

Ultima modifica:
Concordo con l'ultimo giudizio qui sopra, non è mica male, devi imparare a bilanciarti con il tronco, cadi dentro la curva
ogni volta, devi stare sopra lo sci dall'inizio alla fine , alza la spalla interna, comunque brava , bel miglioramento.:PPINK

ciao skiss , allora oltre al fatto che se parliamo di cortoraggio parliamo gia di un livello oro e quindi molto d'aiuto potrebbe essere l'appoggio del bastoncino. Secondariamente molta della tua difficoltà sta nella staticità della tua sciata, cioè mi spiego: riguardati il video e guarda l'angolo che formano le tue ginocchia, è sempre quello. devi ricercare un piegamento per effettuare una curva ma dopo di che dobbiamo cercare un avanzamento verso la nuova curva per mollare gli spigoli della curva precedente.
Spero di esserti stato d aiuto anche se una spiegazione cosi scritta non è facile, se non è chiaro contattami pure.
Ciaoooo

Ottimi progressi!:D Devi spezzare maggiormente il busto.
Le curve verso destra mi sembrano migliori.

Perfetta la carvata della sigla iniziale.

ciao Skiss, mi associo ai complimenti generali per il tuo miglioramento.

Una cosa che mi verrebbe da dirti e' questa....hai costruito delle buone basi, ma un bel salto di qualita' lo otterresti se adesso provassi ad incrementare i ritmi.

Il tuo ragionamento (mi metto nei tuoi panni) potrebbe essere il seguente: voglio prima sentirmi sicura dei miei equilibri, sistemare qualche lacuna tecnica, per poi aumentare il ritmo ed essere piu' dinamica.

Il mio ragionamento invece e' opposto: metto come priorita' il mantenimento di un ritmo piu' brillante (da ballerina non ti manchera' la capacita' di importi mentalmente una cadenza quando parti per la tua discesa) e cerco di mantenerlo ad ogni costo....anche se alla fine di ogni curva ti senti fuori equilibrio e non ancora pronta per quella successiva ti imponi di farla lo stesso.

Cosi' sarai costretta ad "organizzare" piu' in fretta la tua azione, gli appoggi e gli equilibri giusti.
Ti accorgerai che dopo i primi tentennamenti, i tempi di recupero degli errori diminuiranno....e quando farai un video ti accorgerai che se il ritmo e' la priorita' ( mantenendolo anche nell'errore), le sensazioni negative che tu percepisci eseguendo il cortoraggio sono completamente compensate in positivo dal mantenimento della cadenza.....avresti un grande miglioramento generale, ma su base piu' "istintiva"

Ultima modifica:
Il mio ragionamento invece e' opposto: metto come priorita' il mantenimento di un ritmo piu' brillante (da ballerina non ti manchera' la capacita' di importi mentalmente una cadenza quando parti per la tua discesa) e cerco di mantenerlo ad ogni costo....anche se alla fine di ogni curva ti senti fuori equilibrio e non ancora pronta per quella successiva ti imponi di farla lo stesso.

Cosi' sarai costretta ad "organizzare" piu' in fretta la tua azione, gli appoggi e gli equilibri giusti.
Ti accorgerai che dopo i primi tentennamenti, i tempi di recupero degli errori diminuiscono....e quando farai un video ti accorgerai che se il ritmo e' la priorita' ( mantenendolo anche nell'errore), le sensazioni negative che tu percepisci eseguendo il cortoraggio sono completamente compensate in positivo dal mantenimento della cadenza.....avresti un grande miglioramento generale, ma su base piu' "istintiva"

Invito tutti a fare una riflessione sulle parole di Malf , perché qui è racchiuso il Jam pensiero , questo non stà scritto su nessun libro,
ma in sé è la chiave (ticket to a better place per dirla alla HH) per diventare sciatori in sintonia con la montagna e non uno dei tanti
componenti di orde di vagabondi pericolosi che affollano le nostre e le vostre piste...diventiamo sciatori pensanti e saremo i primi
protagonisti del cambiamento che vogliamo vedere nel nostro sport. Bravo Paolo.

A mio avviso (ma so che è una mia fissa) trovo le braccia e quindi i bastoncini un po' "passivi".
Prova a tenerle ben salde e non perderle in curva, usa il bastoncino in modo più "attivo", così riuscirai piu facilmente a darti un ritmo.
Vedrai che ne guadagnerai subito in eleganza, nei prox video.

Cmq complimenti!! ;)