tappe sciatore da coppa del mondo

ale1986

New member
scusate ragazzi una informazione che mi sno sempre chiesto..
ma un atleta di sci come puo essere erik guay o bode miller ecccc che tappe hanno fatto per arrivare ad essere quello che sno partendo da bambini? funziona cme nel calcio che ci sno degli osservatori? come funziona??grazie per le risposte

inizi da piccolo a fare gare e crescendo e vincendo le varie categorie e coppe della propria nazione accedi in coppa europa e alle varie gare internazionali poi la federazione secondo i risultati decide chi accederà in coppa del mondo

non sono sicurissimo ma credo che la strada sia questa

meno male che non è il calcio

giusto, appunto come diceva il precedente post,
si fanno gare e si prendono punti più vinci più sali nelle graduatorie dei comitati alpini Aoc, alpi centrali, ecc..., poi ci sono le nazionali juniores, B ecc....comunque è sempre il cronometro generalmente a darti ragione....
Ci sono poi delle "anomalie" Marc Girardelli austriaco di nascita (nonno italiano) , non venne preso in nazionale perchè in Austria c'erano molti campioni, tanta concorrenza, lui cambiò passaporto , si fece tesserare nella federazione sci , del Lussemburgo e dimostrò con il cronometro che era il più forte (6 coppe del mondo oltre medaglie olimpiche e mondiali).
Credo che gli austriaci rosicarono non poco per questo....

giusto, appunto come diceva il precedente post,
si fanno gare e si prendono punti più vinci più sali nelle graduatorie dei comitati alpini Aoc, alpi centrali, ecc..., poi ci sono le nazionali juniores, B ecc....comunque è sempre il cronometro generalmente a darti ragione....
Ci sono poi delle "anomalie" Marc Girardelli austriaco di nascita (nonno italiano) , non venne preso in nazionale perchè in Austria c'erano molti campioni, tanta concorrenza, lui cambiò passaporto , si fece tesserare nella federazione sci , del Lussemburgo e dimostrò con il cronometro che era il più forte (6 coppe del mondo oltre medaglie olimpiche e mondiali).
Credo che gli austriaci rosicarono non poco per questo....

Per essere esatti, 5 coppe del mondo. ...se invece conteggi anche le "coppette" di specialita', diventano 11 (6 di cui 2 duscesa, 3 sl, 1 gigante..).

Mi sono sempre chiesto perché, col nome che porta, non abbia chiesto di naturalizzarsi chez-nous...

la prima cosa è entrare in uno sci club da bambini (l'altra sera Innerhofer diceva che l'hanno iscritto all'età di 5 anni)
da lì inizi a fare gare su gare
se vai forte vai avanti,se non vai forte ti fermi lì
nessun procuratore o osservatore,parla solo il cronometro :D

Mi sono sempre chiesto perché, col nome che porta, non abbia chiesto di naturalizzarsi chez-nous...

credo abbia deciso suo padre,che ne è stato l'allenatore e gestore per tutta la carriera
probabilmente ha deciso per una federazione piccola dove avrebbe avuto le mani completamente libere