Problema con nordica doberman spitfire xct

arcadinoè

New member
Ciao ragazzi,
avrei bisogno dei vostri consigli e pareri.
Ho acquistato usato il nordica doberman spitfire 164cm. Lo sci è stato sciolinato.
Oggi lo iniziato ad usare ma ho notato che non ero in grado di governarlo.
Appena la pendenza aumentava un po' impostavo le curve ma faticavo nell'avere piena padronanza dello sci. Andavano dove volevano loro.
Ho il dubbio che sia dovuto dalla sciolina fresca. Che ne dite?
In curva quando provavo a spingere più del dovuto sulla lamina lo sci mi iniziava a saltellare.
Forse questo dipende dalla mia troppa pressione.
Altra cosa che ho visto sono le lamine che nella zona centrale dello sci, sotto lo scarpone per intenderci, mi sembrano abbastanza sottili.
Aspetto vostri consigli,grazie.
Spero che la mia spiegazione si capisca

Aggiungo che 20 giorni fa avevo noleggiato lo stesso sci trovandomi benissimo.
Per questo lo acquistato.

Tuning lamina troppo basso se non addirittura inesistente...
Colpa dei cani che lavorano alle macchine per gli sci... che non fanno alcun tipo di manutenzione agli utensili (che dopo centinaia di sci si rovinano).
Cerca qualche negozio che rifaccia gli sci A MANO... (25/30 euro circa il prezzo medio)... no decathlon... no negozi con negozianti che hanno l'aria da saccenti e poi non sanno letteralmente un C...O...

se la lamina è rovinata (ovvero troppo scavata o irregolarmente "mangiata" dalla macchina) vai dal negoziante che ti ha fatto quella porcheria di lavoro... prendilo da parte e digli che ti deve UN PAIO DI SCI NUOVI... fatti dare uno sci 2014 equivalente... NON AVER PAURA!!! cercheranno di giustificarsi in ogni modo facendo ricadere la colpa su di te... CI PROVANO SEMPRE

Se ci fossero problemi digli che chiami i carabinieri e se non bastasse... l'avvocato...

da come la descrivi, la lamina rovinata in quel modo è IRRIMEDIABILE... se non mangiando ancora di più le lamine (poi dopo non potresti mai più rifarle perchè mancherebbe proprio materiale)

.

nn avevo letto bene scusa.Se hai la lamina troppo sottile,quoto quello che ti hanno già detto.Vai nel negozio che ti ha fatto il lavoro e fatti sostituire lo sci.La lamina è andata.

E un momento, quanto siete rissosi! :)
Riesci a farci vedere una foto della soletta in zona attacco, in modo da farci valutare la quantità di lamina? cerca di fare una foto sufficientemente vicina da riempirla tutta con la soletta, lasciando giusto un po' di spazio a ogni lato.
Spiegaci meglio la questione acquisto: hai acquistato proprio gli sci che avevi noleggiato, o ne hai comprato un paio nuovo?

Ciao ragazzi e grazie per le risposte.
Io avevo provato la misura 154cm ma non cera piu ed allora mi sono fatto dare senza provarli la misura 162cm.
vi allego le foto spero si capisca.
Avrò rimasto di lamina uno spessore di meno di un millimetro nella zona attacchi.
Dalle altre parti è piu abbondante.
Ecco le foto, aspetto vostre notizie.
Grazie

119845-wp001247.jpg

119846-wp001248.jpg

119847-wp001249.jpg

119848-wp001250.jpg

Dovresti fotografare l'altro lato, quello della soletta, mentre tu hai fotografato il fianco. Comunque, da quel che vedo dalla foto a 3/4, mi sembra che di lamina ce ne sia ancora parecchia. Probabilmente quindi il problema è solo nella bava non lucidata, cerca qualcuno che lavori A MANO e che possa raddrizzarti il filo.

mah.... per me la prima foto dice tutto... lame vistosamente lavorate diversamente e con una asimmetria che a me farebbe girare le balotas... sintomo proprio di carciofi alle macchine...

quoto skygiammy.A vedere le foto,mi sembra che le lamine nn siamo consumate ma bensi fatte a c...o.Vedo anche ruggine quella ruggine che dovrebbe togliersi nel momento che le passo sulla macchina.A questo punto rimango alla mia prima risposta che la bavetta nn è stata tolta,aggiungo anche lamine fatte malissimo.