eventuale scelta sci

pierre67

New member
passaggio categoria successiva: Operaio, 46 anni, H 185, 90 Kg, sci attuali Volk AC unlimited, interessato ad Atomic race ti 176/183 euro 390, Atomic race lt (gli unici provati a nolleggio mod.vecchio bianco azzurro 176, mi sono trovato bene per il mio livello) euro 370 con rottamazione, Head Xshape euro 340 con rottamazione. se i race ti non sono tanto piu' duri degli Lt sarei orientato su quelli. se potete darmi qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente, in ogni caso buona sciata a tutti ciao. Intanto ringrazio tutti per la gentilezza riservatami, nel rispondermi cosi celermente,visto che il mio sport di riferimento e totalmente diverso e visto che negli ultimi anni, si e creata talmente tanta confusione con il continuo cambio di terminologie nella classificazione degli sci, mi sono rivolto a voi esperti,visto che per le mie possibilita' scegliere uno sci sbagliato, sarebbe un bel guaio. con uno stile aprosimativo riesco a seguire mio figlio che e argento avanzato, quasi su tutti i tipi di piste ( a parte Marmolada o Croda Rossa ma' con gli sci che ho non credo di essere il solo ad essere in difficolta' sul ghiaccio). Nei noleggi delle localita' della mia zona (friuli) come sci decente per il momento ho trovato solo l'Atomic race lt e come gia' detto e gia' molto piu' stabile dei miei e riesco a curvare bene, non so' se' ad esempio i race ti sono tanto piu' duri?????????? e poi faccio fatica a girarli quindi non mi diverto. esempio mio figlio che e' un ragazzino ( quindi sverniciare il padre sulle piste lo fa' sentire grande) mi dice sempre tu con i race ti da 183 non riesci a girare, mentre il suo maestro mi dice che se' non cambio gli sci non migliorero' mai. scusate se' sono stato lungo ma altro non so' dirvi scusate anche se abuso della vostra gentilezza e disponibilita'.ciao

Ultima modifica:
nel post non hai riportato il tuo livello sciistico, per questa ragione non è facile, o meglio impossibile, risponderti. comunque, secondo me, vista anche la tua stazza:D, dovresti pensare a qualcosa di più strutturato se vuoi passare di categoria.

se spiegherai meglio come si compone la tua sciata tipo sicuramente qualcuno qui nel forum ti darà i giusti consigli: io sospenderei l'acquisto in attesa che tu riformuli la domanda e che qualcuno di competente ti risponda a dovere (qui nel sito ce ne sono davvero tanti).

Occhio che race lt e head xshape sono smu. Dove ti sei rivolto? Cisalfa?

Zeta, guarda che non sono SMU. Però non sono indicati per il nostro amico. Entrambi troppo morbidi per il suo peso. Se se la cava disctratamente gli consiglierei sicuramente i TI da 183.

Chiedo scusa, li ho assimilati mentalmente a chissà che cosa (l'head probabilmente a quello che vendevano de decathlon, lo shape one forse?)
Resta il fatto che siamo in basso nei cataloghi, e forse anche il prezzo non è dei più competitivi.

.

passaggio categoria successiva: Operaio, 46 anni, H 185, 90 Kg, sci attuali Volk AC unlimited, interessato ad Atomic race ti 176/183 euro 390, Atomic race lt (gli unici provati a nolleggio mod.vecchio bianco azzurro 176, mi sono trovato bene per il mio livello) euro 370 con rottamazione, Head Xshape euro 340 con rottamazione. se i race ti non sono tanto piu' duri degli Lt sarei orieantato su quelli. se potete darmi qualche consiglio vi ringrazio anticipatamente, in ogni caso buona sciata a tutti ciao.

A meno che tu non scenda a spazza neve, "visto il tuo peso" Race TI tutta la vita.:D

A meno che tu non scenda a spazza neve, "visto il tuo peso" Race TI tutta la vita.:D
Mille grazie, per la gentilezza, in un primo momento visto che ti chiami Fabio, pensavo fosse uno scherzo di mio figlio, si chiama anche lui cosi' ed e' un gran furbone. grazie ancora Fabio

Chiedo scusa, li ho assimilati mentalmente a chissà che cosa (l'head probabilmente a quello che vendevano de decathlon, lo shape one forse?)
Resta il fatto che siamo in basso nei cataloghi, e forse anche il prezzo non è dei più competitivi.
grazie anche a te Zetakappa, ma' credo si sia capito che sia in basso anche il mio portafoglio!!!!!!!!!!! per quanto riguarda il prezzo nella mia zona, come sci superiori al turistico o agli smu, questi che ho riportato sono i prezzi migliori che ho trovato, forse sarebbe meglio acquistarli su internet?????? ciao grazie di nuovo

nel post non hai riportato il tuo livello sciistico, per questa ragione non è facile, o meglio impossibile, risponderti. comunque, secondo me, vista anche la tua stazza:D, dovresti pensare a qualcosa di più strutturato se vuoi passare di categoria.

se spiegherai meglio come si compone la tua sciata tipo sicuramente qualcuno qui nel forum ti darà i giusti consigli: io sospenderei l'acquisto in attesa che tu riformuli la domanda e che qualcuno di competente ti risponda a dovere (qui nel sito ce ne sono davvero tanti).
credo che tu sia molto competente, mille grazie per l'aiuto. ciao

....ciao e benvenuto...innanzitutto....la differenza relativa di prezzo farebbe propendere sui ''race ti'' ovviamente...in 1.76 se devi migliorarti parecchio o 1.83 se già scii a discreti livelli....però...un però c'è sempre...se ti sei trovato bene con l'LT prima maniera quindi il PLASTICOSO per eccellenza...quindi morbido...poco più di un entry level...il TI è una F1 a confronto...doppio titanal... legno in tutta la lunghezza... flex serio.... da deformare non è un regalo a ogni curva...devi valutare....xinde

....ciao e benvenuto...innanzitutto....la differenza relativa di prezzo farebbe propendere sui ''race ti'' ovviamente...in 1.76 se devi migliorarti parecchio o 1.83 se già scii a discreti livelli....però...un però c'è sempre...se ti sei trovato bene con l'LT prima maniera quindi il PLASTICOSO per eccellenza...quindi morbido...poco più di un entry level...il TI è una F1 a confronto...doppio titanal... legno in tutta la lunghezza... flex serio.... da deformare non è un regalo a ogni curva...devi valutare....xinde
complimenti per la spiegazione semplice e chiara, devo dire che, in questo sito ci sono persone veramente esperte e di grande aiuto. quindi credo che se' il race ti non ti permette di recuperare qualche piccolo errore, in una giornata sarei per terra almeno 3/4 volte. Mille grazie e di nuovo complimenti ciao.