giro 4 passi + marmolada

enrico1

New member
ciao a tutti,

a metà marzo vorrei fare di sabato il sellaroda arancio (partenza da selva) con deviazione marmolada (e magari una portavescovo fino ad arabba). saremo in due sciatori esperti, ma un po' digiuni dalle dolomiti. è fattibile senza tirarsi il collo? a che ora consigliate di partire?

grazie a tutti,
enrico

Purtroppo il collegamento con la marmolada ora è interrotto causa valanga su seggiovia padon 2! Saresti capace di raggiungerla ma poi non si potrebbe tornare ad arabba! Da qui a Marzo non so se riusciranno a trovare un mezzo per riportare gli sciatori almeno a Canazei!

che peccato!

quindi niente marmolada per il momento dal superski..

e se la deviazione fosse verso armentarola? è troppo lontana?

Non è troppo lontana ma dovresti fare solo andata e ritorno, non penso riesca a fare tutto il sellaronda più armentarola!:HIP
Io ho fatto da canazei a san cassiano(dove partono i taxi per l'armentarola) con poco più di un'ora e mezza, penso da selva sia più semplice!

immaginavo...la gita da selva a lagazuoi la faremo dedicata, magari con deviazione a La Villa e Boè dal Valon. una info in proposito: da Corvara ad armentarola e ritorno è tutto sci ai piedi o ci sono dei trasferimenti con navetta/taxi da prevedere?

mi piacerebbe però arricchire il sellaronda arancio con qualche bella pista a questo punto non troppo distante dal tragitto, avete qualche suggerimento particolare?
grazie ancora

.

Ovunque tu voglia partire per l'armentarola devi prendere per forza un bus/taxi per il falzarego!

Per il sellaronda di deviazioni né puoi fare quante ne vuoi... A colfosco c'è la Val stella alpina, le piste del campolongo,da lì puoi arrivare al cherz... Veramente c'è l'imbarazzo della scelta...

immaginavo...la gita da selva a lagazuoi la faremo dedicata, magari con deviazione a La Villa e Boè dal Valon. una info in proposito: da Corvara ad armentarola e ritorno è tutto sci ai piedi o ci sono dei trasferimenti con navetta/taxi da prevedere?

mi piacerebbe però arricchire il sellaronda arancio con qualche bella pista a questo punto non troppo distante dal tragitto, avete qualche suggerimento particolare?
grazie ancora

anche io solitamente parto da selva. ti consiglierei sellaronda arancio un giorno e lagazuoi cinque torri l'altro
quando vai a lagazuoi appunto sali boè e fatti la pista del vallon, poi scendi a campolongo e vai attraverso cherz e pralongià fino ad armentarola. una volta su al falzarego non mancare di farti un giro delle cinque torri, davvero panorami super, e quando sali al lagazuoi scendi almeno una volta la pista che riporta al passo prima di andare verso il rifugio scotoni per la pista dell'armentarola (prenota per giorno e orario per la grigliata se no aspetti anni....)
ciao !!!!!:D

anche io solitamente parto da selva. ti consiglierei sellaronda arancio un giorno e lagazuoi cinque torri l'altro
quando vai a lagazuoi appunto sali boè e fatti la pista del vallon, poi scendi a campolongo e vai attraverso cherz e pralongià fino ad armentarola. una volta su al falzarego non mancare di farti un giro delle cinque torri, davvero panorami super, e quando sali al lagazuoi scendi almeno una volta la pista che riporta al passo prima di andare verso il rifugio scotoni per la pista dell'armentarola (prenota per giorno e orario per la grigliata se no aspetti anni....)
ciao !!!!!:D

grazie!!!! seguirò con scrupolo!
ultimissima domanda: per rientrare a corvare che giro bisogna fare??
grazie ancora

grazie!!!! seguirò con scrupolo!
ultimissima domanda: per rientrare a corvare che giro bisogna fare??
grazie ancora

Cosa intendi ? Dall'armentarola ?
In fondo all'armentarola ci sono i cavallo o uno skibuss ,ma se spingi un pó lo puoi fare pure con gli sci che ti portano ad uno skilift da qui, scendi alla cabina piz sorega sali, prendi un'altra seggiovia e scendi diretto a Corvara

Se non sei in ritardo ti consiglio di farti una rossa di S.Cassiano.
Quando arrivi in cima al Piz Sorega, torni giù in paese e poi riprendi l'ovovia per risalire e tornare a Corvara.
Secondo me una delle piste più belle della Val Badia e decisamente sottovalutata.

Quando arrivi in cima al Piz Sorega, torni giù in paese e poi riprendi l'ovovia per risalire e tornare a Corvara.
Secondo me una delle piste più belle della Val Badia e decisamente sottovalutata.

Anche io approvo in pieno... E' molto bella!!

concordo appieno !!!:D fattela che è bella ! si chiama piz sorega ed è una rossa molto simpatica !
da piz sorega scendi sulla sinistra, tenendo però la pista di ritorno a san cassiano sulla tua estrema sinistra senza prenderla, e arrivi con una pista discretamente facile ad un punto ove partono diversi impianti. tu prendi la seggiovia biok o la seggiovia la brancia (scegli quella meno trafficata, è lo stesso). giunto in cima, in entrambi i casi con una pista (7-8) scendi diretto a corvara in men che non si dica. se devi prendere la cabinovia boè (o fermarti nella parte bassa del paese), dopo essere passato sotto un ponte stradale, tieni la sinistra ; se invece devi prendere la cabinovia del col alt ( o abiti nella parte alta del paese) vai a destra.

grazie per le info preziose: se non troppo in ritardo (dobbiamo rientrare a Selva) faremo sicuramente una rossa a San Cassiano (che è anche la zona che conosco meno bene, e quindi meritevole di approfondimento!). a proposito: qualche suggerimento su bei rifugi in zona?

Confermo + 21 caratteri