Lunghezza Head Rally

Smasher_Devourer

Active member
Mi presento brevemente prima di della domanda: sono 180cm per 85Kg (fortunatamente in discesa) con discreta tecnica (mare magno dell'argento avanzato con qualche spruzzata di oro base qui e la') e una predilezione per le curve strette (i miei amici mi dicono che faccio troppe curve!).
Attualmente scio con assoluto piacere con un Head Magnum 170 del 2011 che pero' sono giunti a fine vita dopo un'ottantina di giornate di sci e qualche passaggio di troppo in mani poco esperte e sotto macchine non ben tarate (aime').
Ho individuato nel Head Rally un ideale sostituto e qui viene il dubbio: 170 o 177?
Vedo che molti lo consigliano nella misura maggiore ma visto la mia predilezione per le curve strette (e la velocita' controllata) sarei propenso a prenderlo da 170... Voi che dite?

Mi presento brevemente prima di della domanda: sono 180cm per 85Kg (fortunatamente in discesa) con discreta tecnica (mare magno dell'argento avanzato con qualche spruzzata di oro base qui e la') e una predilezione per le curve strette (i miei amici mi dicono che faccio troppe curve!).
Attualmente scio con assoluto piacere con un Head Magnum 170 del 2011 che pero' sono giunti a fine vita dopo un'ottantina di giornate di sci e qualche passaggio di troppo in mani poco esperte e sotto macchine non ben tarate (aime').
Ho individuato nel Head Rally un ideale sostituto e qui viene il dubbio: 170 o 177?
Vedo che molti lo consigliano nella misura maggiore ma visto la mia predilezione per le curve strette (e la velocita' controllata) sarei propenso a prenderlo da 170... Voi che dite?

Io l'ho provato in 170 e l'ho trovato assolutamente divertente, ma pur essendo alto come te peso una quindicina di kg in meno. La misura "canonica" per te è 177... Se però scii già con il magnum 170 e ti piacciono soprattutto le curve strette, rotonde e carvate slalomeggianti... vai di 170 e non pensarci più ;)

io sono 1.88 e peso 80/83kg. ho provato il magnum in 170 e 177, il 170 era appena più agile ma (non so se capita anche a te) appena la pendenza si faceva seria lo sci scivolava lateralmente per dei metri, mentre con il 177 questo non succedeva, in più il modello più lungo perde davvero pochissimo in termini di reattivita e divertimento rispetto al170
non so se per i rally sia la stessa cosa ma comunque noleggia un magnum 177 cosi ti fai un idea di cosa cambia con 7 cm in più e facci sapere dato che sono interessato anche io!:D

Ciao! Ho noleggiato prima di capodanno i SS Rally per due giorni! Sono alto quanto te e peso giusto un 5 chili (in diminuzione :wink:) in meno.. Come ha già detto renntiger, i Rally sono degli sci assolutamente divertenti e, nonostante al noleggio me li avessero proposti come sci di alto livello per sciatori esperti, credo si possano definire "quasi dei fun carver"..! Detto questo, la misura che ti consiglio è assolutamente la 170! E' vero che sul duro in pendenza rischi di perdere lama e scivolare un po', e forse 7 cm in più potrebbero effettivamente farti guadagnare qualcosa e quindi versatilità per lo sci, però il fatto è che i Rally semplicemente non sono fatti per questo! Sono sci da slalom, se non ancora più stretti di raggio, e comunque poco versatili e adatti per la velocità in rettilineo... Se non li usi per farci curve su curve e serpentine su serpentine allora non sono gli sci adatti! Il modello da 177 (che credo sia il più lungo che fanno) non serve a farti guadagnare versatilità!
Non so se si è capito ma a me i Rally non è che sian piaciuti estremamente..! Cioè, lì per lì ti diverti e ti esalti come un bimbo che impara a sciare in conduzione e a fare le porte per la prima volta, però alla fine della giornata... :roll: De gustibus!
I Magnum non li ho mai provati invece..!

.