Dynastar Outland 80 Pro VS Rossignol Pursuit 16

anthony82

New member
Ciao a tutti, devo cambiare gli sci (ho dei vecchi rossignol cut 9.95 che hanno fatto il loro tempo).
Scio quasi sempre nel comprensorio Monterosa Ski (champoluc, gressoney), 100% pista.
il mio livello è intermedio (scio da quando ero bambino, ma non ho mai avuto una supertecnica).
non sono tipo da stagionale, andrò a sciare una decina di volte all'anno (anche perchè è diventato uno sport costosissimo).
Vorrei uno sci facile e leggero: visto che non vado tutti i weekend, non vorrei trovarmi con uno sci che mi facesse tornare a casa con le gambe a pezzi.
sono più orientato su rossignol, visto che conosco come marca e visto che non faccio fuoripista.
i dynastar non li conosco, mi è stato detto che è una marca emersa ultimamente ma che fa buoni prodotti.
a logica dubbi non dovrei averne (100% pista significa rossignol), se non fosse che non so come si possano comportare i rossignol in caso di cuneette da neve fresca o neve sciolta primaverile (con la quali i dynastar potrebbero avere più chances), mentre so con certezza che su ghiaccio e neve compatta non c'è storia e vincono a mani basse.
che dite?
li posso avere entrambi a 300€.
grazie

Ciao anche io sono incuriosito dai pursuit 16. Posso chiederti se alla fine li hai comprati? Come ti trovi? Sono un argento avanzato 178 cm per 72 kg. Scio esclusivamente in pista e cerco uno sci stabile in velocità e intuitivo in curva

il pursuit 16 è un allround di buon livello,ha un 10% di rocker in punta.I suoi rivali di altre case possono essere secondo me:

HEAD MAGNUM

NORDICA SPITFIRE TI

FISCHER PROGRESSOR 800