Malfatta e Civera

Lele

Member
Gran sciate sabato... "solo" 2 discese.... ma che discese! Chi sà potrà capire quanto sono felice oggi..... partenza ore 8.30 da alagna, Ovetto, funivia, 40 min di salita con le pelli per la Civera, dove c'era una polvere da urlo e siamo stati i primi a tracciare!!!! e poi risalita dal Gabiett con l'ovetto, entrata nelle balma, pelli per un'altra oretta e..... Malfatta! Ingresso come il vetro, calati dentro e discesa da sogno fino al pianetto da lì una gran tribulazione fra sassi piante... arrivo in paese alle 18.30........

Ne è valsa la pena! :Y

Ah già... siamo stati i primi a tracciare la Malfatta quest'anno.....e se non aprono la funivia dell'indren saremo in pochi ad andare su!!!! :twisted:

minchia che invidia lele.....noi ci siamo sparati due giorni di piste. La parte migliore è stato il raduno con gli altri forumisti e le mangiate al rifugio per il resto solo prati fuoripista.....

ho visto che faranno il red bull snowthrill a gressoney in gennaio. Dev'essere una figata pazzesca!

vi siete calati con la corda per l'ingresso della malfatta? di quanti metri è la calata? ci sono chiodi in loco? Foto?

peace and powder

gotamart

Calati con la corda, al momento c'è una sosta... però non so quanto durerà (probabilmente qualcuno la farà sparire...). corda da 60 mt, arrivi fuori dalla parte più ripida però lì dei stare molto all'occhio, ci sono una trentina di cm di polvere ma sotto è vetro... ne so qualcosa mi sono fatto un 40-50 mt di scivolata con il c**o e ho saltato delle rocce... ho un ematoma nella gamba grande come una mano... e il piede dx mal messo.... da dove sono atterrato fin ai pianori è bellissima!!! Poi è un incubo fino alle cascate del Sesia....
Foto ne ho ma sono troppo pesanti per pubblicarle qua su, se mi passi la tua mail via MP te le mando...

Ciao! Speriamo nevichi e..... :twisted: speriamo non aprano l'Indren..... (a parte che ci si mette meno tempo con le pelli che con la funivia :roll: ....).....
Per il Red bull non so nulla

traciato venerdi passo Zube da urlo fino ad Alagna non eravamo però i primi trovate due traccie precedenti ma neve da paura polvere e anche ottima neanche un sasso incastonato nella soletta
non ci avrei mai creduto

.

Lele ha detto:
Calati con la corda, al momento c'è una sosta... però non so quanto durerà (probabilmente qualcuno la farà sparire...). corda da 60 mt, arrivi fuori dalla parte più ripida però lì dei stare molto all'occhio, ci sono una trentina di cm di polvere ma sotto è vetro... ne so qualcosa mi sono fatto un 40-50 mt di scivolata con il c**o e ho saltato delle rocce... ho un ematoma nella gamba grande come una mano... e il piede dx mal messo.... da dove sono atterrato fin ai pianori è bellissima!!! Poi è un incubo fino alle cascate del Sesia....
Foto ne ho ma sono troppo pesanti per pubblicarle qua su, se mi passi la tua mail via MP te le mando...

minchia...non dev'essere stato un volo piacevole...grazie delle info: io di solito giro con una corda da 30....

ti mando il mio email in MP

per gabri: ma tu vai ad alagna da roma? quanto ci metti :shock: :shock: :shock:

io mi lamento delle 4 ore da bologna!

Gabry ha detto:
traciato venerdi passo Zube da urlo fino ad Alagna non eravamo però i primi trovate due traccie precedenti ma neve da paura polvere e anche ottima neanche un sasso incastonato nella soletta
non ci avrei mai creduto

Fatta la prima domenica dell'apertura... sempre bella! Ha fatto un pò di vento e ha coperto parecchie tracce... mentre andavamo su per il civera non ho visto tracce chiare per Zube, da dove siete passati?

Lele ha detto:
Anche a me, anche a me.
Metti il mio indirizzo in ccn: info at skiforum punto it
Non ho mai visto foto belle di Alagna, solo la tua in BN e quelle pubblicitarie di Freerider.

per me da Roma è un viaggio ma non riesco a resistere quel posto è unico vado li da nove anni e sono li ogni volta che inizia a nevicare parto la sera da roma scio e torno .
Ho casa a Gaby
noi siamo saliti a Zube da Passo tenendo il traverso alto sopra la pista poi a piedi fino al passo erano in ottime condizioni anche i canalini alti dello Stolemberg.
sono dinuovo su per Natale se siete in zona ci si può incontrare per passare una giornata tutti insieme
ciao :wink:

Gabry ha detto:
per me da Roma è un viaggio ma non riesco a resistere quel posto è unico vado li da nove anni e sono li ogni volta che inizia a nevicare parto la sera da roma scio e torno .
Ho casa a Gaby
noi siamo saliti a Zube da Passo tenendo il traverso alto sopra la pista poi a piedi fino al passo erano in ottime condizioni anche i canalini alti dello Stolemberg.
sono dinuovo su per Natale se siete in zona ci si può incontrare per passare una giornata tutti insieme
ciao :wink:

Con piacere! Però io lavoro fino al 31 compreso... mi sa che prenderò un paio di giorni di ferie se nevica..... :D

Fabio ha detto:
Lele ha detto:
Anche a me, anche a me.
Metti il mio indirizzo in ccn: info at skiforum punto it
Non ho mai visto foto belle di Alagna, solo la tua in BN e quelle pubblicitarie di Freerider.

C'è un vecchio numero di free.rider con molte foto del monterosa, prova a procurartelo, sono certamente più belle delle mie :roll:

ciao

io se nevica sono su sicuramente non so se arrivo prima del 31 o saro li dal 31 in poi mi devo ancora organizare
ma non è un problema io saro su tutta la staggione sai avendo li casa appena vedo un fiocco cadere parto da qui e mi precipito su.
tu torni per la befana
:smile: :smile: :D

Gabry ha detto:

sei veramente più malato di me! roma-alagna ogni nevicata....sei un mito assoluto :clap: :clap:

spero proprio di venirvi a trovare più volte quest'inverno

Pensavo che qualcuno fosse salito all'Indren nonostante la funivia chiusa!!! immagino lo spettacolo da lassù :clap:
ciao

Alagna Opening Day

Fabio ha detto:

Vai a vedere quest ultimo lavoro di Tocalca su Alagna Opening Day :clap:
Davvero un gran bel lavoro (piu' il fotografo del soggetto, secondo la mia modestissima opinione!!!)