Quali auricolari sotto il casco?

ntm82

Free
Domandona molto da noob, ma alla fine tormenta un pò il 90% degli skier...l'atro 10% se mi da un consiglio mi fa un piacere! HIHIHI

Premessa:
1) Non sono un pro quindi non posso andare in giro con berretto e cuffie skullcandy. :TRUZZ:
2) Non partiamo coi discorsi "godiamoci il silenzio della montagna e bla bla bla" o "è pericoloso il volume alto", il mio utilizzo è a volume basso in modo da poter parlare con chiunque in seggio.
3) Usando i classici auricolari Apple, dopo 10 secondi in park si sono già sfilate e ballano.
4) Sarebbe utile un controllo volume

Ha senso usare gli auricolari con l'agganco dietro l'orecchio o non ci sta sotto il casco?

Thanx guys:HIP

Ok non diciamo che è pericoloso con il volume alto.
E' pericoloso e basta, a qualsiasi volume.

Dipende da cosa fai.....se sei in fuori pista è pericoloso (anche a volume basso possibilità limitata di sentire rumori e/o altri sciatori, lettore mp3 e arva che hanno interferenze anche se posizionati abbastanza distanti), se sei in pista potrebbe essere pericoloso (a volume basso neanche troppo), ma in park, specie se tenuta ad un volume contenuto, non direi che è così pericoloso.......

Non è che dare consigli saggi sia da moralizzatori.
In park puoi fare quello che vuoi, seguendo le regole del park ovviamente.
In tutti gli altri casi, sciare con le musica è veramente pericoloso.
Poi, per carità, gambe e testa son le tue. Però non dire che non eri stato avvertito.

Un ragazzo a Dicembre si è scontrato con un mio allievo, in seguito ad una manovra assurda: ce l'aveva a fianco, non l'ha visto, ha deciso di curvare a sinistra all'improvviso e l'ha centrato.
Se avesse sentito il rumore al suo fianco, avrebbe quantomeno girato a sinistra la testa, ma aveva la musica e non l'ha fatto.
Purtroppo non fa parte dei divieti (regole FIS) altrimenti gli avrei tolto lo skipass con vero piacere.

Non è che dare consigli saggi sia da moralizzatori.
In park puoi fare quello che vuoi, seguendo le regole del park ovviamente.
In tutti gli altri casi, sciare con le musica è veramente pericoloso.
Poi, per carità, gambe e testa son le tue. Però non dire che non eri stato avvertito.

Un ragazzo a Dicembre si è scontrato con un mio allievo, in seguito ad una manovra assurda: ce l'aveva a fianco, non l'ha visto, ha deciso di curvare a sinistra all'improvviso e l'ha centrato.
Se avesse sentito il rumore al suo fianco, avrebbe quantomeno girato a sinistra la testa, ma aveva la musica e non l'ha fatto.
Purtroppo non fa parte dei divieti (regole FIS) altrimenti gli avrei tolto lo skipass con vero piacere.

oh no un altro! :CICCIO

Senza polemiche rispetto il tuo punto di vista ma se stiamo a vedere la pericolosità degli auricolari allora anche passeggiando per strada sono pericolosi...detto questo, vinca sempre il buonsenso nell'uso delle cose.
Altre idee? :D

....io sempre cuffie a manetto e prima di snoBBordare mi faccio anche una C---a.

Cuffie o no basta stare attenti........son più pericolosi i pistaioli convinti che ti fanno i peli a 90 km/h di uno che cazzeggia con l'Ipod a manetta.

moralizzatori o meno, ne ho viste un bel pò a causa degli auricolari... :)

Ad ogni modo, se proprio uno deve, meglio il casco con auricolari integrati, molto meno invasivo delle "supposte".

Ad oggi ci sono ottime soluzioni da K2, Giro, etc... e peraltro molti sono asportabili, lavabili, e compatibili magari con iPhone ed alte put.anate del genere. ;)

p.s. se prendi la lippa, sai che fine fa l'auricolare tra casco e timpano vero?

oh no un altro! :CICCIO

Senza polemiche rispetto il tuo punto di vista ma se stiamo a vedere la pericolosità degli auricolari allora anche passeggiando per strada sono pericolosi...detto questo, vinca sempre il buonsenso nell'uso delle cose.
Altre idee? :D

Io uso le auricolari della apple quelle dell iphone 5 per capirsi, che hanno anche il volume... fermo sotto alla felpa / maglia il cavo in modo che non tirino e il controllo volume l'ho a portata di mano sotto al casco.

Ma premetto che...
non uso le cuffie quando c'è troppa gente, sabato, domenica ecc... meglio quando vado in infrasettimanale che siamo in 4 gatti...
di norma quando scio non sento la musica, gli sci fanno più rumore del volume... alzo quando monto in seggio, e abbasso quando arrivo (appunto in infrasettimanale spesso soffro di solitudine).

Cmq a mio avviso ogni tipo di cuffia/auricolare che ti isola dall'esterno non va bene.

P.s. la cuffia per me, almeno, è comoda perchè la tengo collegata al telefono... il lavoro non mi molla mai! :(

Ciao
Renzo

moralizzatori o meno, ne ho viste un bel pò a causa degli auricolari... :)

Ad ogni modo, se proprio uno deve, meglio il casco con auricolari integrati, molto meno invasivo delle "supposte".

Ad oggi ci sono ottime soluzioni da K2, Giro, etc... e peraltro molti sono asportabili, lavabili, e compatibili magari con iPhone ed alte put.anate del genere. ;)

p.s. se prendi la lippa, sai che fine fa l'auricolare tra casco e timpano vero?

Quest'ultima già mi piace di meno :TTTT

Il casco mi pare una buona soluzione anche perchè il mio incomincia ad essere vecchiotto:MONKEY