Si dice: "devi fare così e devi fare cosà..." per aderire ad un modello.
Ma lo spazio per la creatività nello sci quanto dovrebbe rimanere?
In fondo lo sci, non dimentichiamo, è un modo di esprimersi.
Forse si divertivano più una volta?
Si dice: "devi fare così e devi fare cosà..." per aderire ad un modello.
Ma lo spazio per la creatività nello sci quanto dovrebbe rimanere?
In fondo lo sci, non dimentichiamo, è un modo di esprimersi.
Forse si divertivano più una volta?
.
Domanda interessante, perché è vero che in teoria l'imperativo della "massima conduzione possibile" non lascia molto spazio di manovra, però tu che la conduzione la padroneggi dovresti saper rispondere se quando raggiungi un livello tecnico elevato ti si aprono possibilità di carving creativo.
Bellissimo il video! Certamente questi signori si divertivano, ma avevano un bagaglio tecnico eccellente. Come nella musica prima si impara a solfeggiare, poi si fanno gli arpeggi, e solo dopo si improvvisa, così secondo me anche nello sci e in qualsiasi attività. Non si può scrivere "io speriamo che me la cavo" senza le giuste basi, non si può approcciare lo sci in modo creativo e fantasioso senza sapere cosa si fa.
![]()

Bellissimo il video! Certamente questi signori si divertivano, ma avevano un bagaglio tecnico eccellente. Come nella musica prima si impara a solfeggiare, poi si fanno gli arpeggi, e solo dopo si improvvisa
Non vorrei romperti i tuoi "cosi" fragilima il paragone con la musica non è corretto (ci sono fior fiore di improvvisatori che non sapevano solfeggiare)
Bellissimo video! Gran bella segnalazione. Mentre lo guardavo mi dicevo: quanto mi farebbe bene essere obbligato a fare 10 giorni di sci così , non tanto per lo sci in pista ma per il fuoripista ! Quelli fanno 700 curve anche sul sass de forcia !
Sul divertimento ecco secondo me si divertivabo dal livello "spaziale" in su mentre oggi appena aggancia la lamina già sei contento.