Sci ATOMIC Redster Doubledeck GS o Redster RS Doubledeck XT ? Quali Differenze?

zanzazanza

New member
Ragazzi,
che differenze ci sono tra questi 2 sci?
Quali mi consigliereste? Che altezza? (Se ne avete di altre marche va bene lo stesso...)

Premessa: Sono alto 1,80 mt, peso circa 77 kg
Atleticamente sto abbastanza bene (mi alleno tutti i giorni - atletica leggera - 2-3 maratone l'anno).
Sono uno sciatore di medio livello...stilisticamente non un granchè ma sostituisco spesso la tecnica con la forza, soprattutto nei pendii più ripidi o quando ho la pista libera per tirare bei curvoni veloci.
Che altezza mi consigliereste per i GS? (se non sbaglio gli RS XT sono solo 175 cm...)

Gli xt sono sci gara lunghi 175 con raggio sui 15m (se non sbaglio).
Sono stati fatti per le gare di parallelo dove prima si usavano gli sci da slalom.

Sono due sci diversi, uno, il D2 GS è il classico GS negozio di Atomic, mentre l'XT, che è derivato dagli attrezzi usati per le gare di slalom parallelo, ha la stessa struttura della serie FIS della casa austriaca, con una sciancratura intermedia tra un GS ed un SL ed un raggio da 15 metri. su entrambi i modelli trovi parecchie recensioni nella sezione apposita.

Altezza: per te 179 sul GS e, proprio perché non ci sono alternative, 175 sull'XT.