Sci "muletto"...consiglio acquisto + vendita

Liberi_pensieri

New member
Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio su un paio di sci "muletto" che vorrei prendere.
Mi spiego. Al momento sto utilizzando degli Atomic D2 GS di questa stagione lunghi 174 cm (sono alto 1,67 x 65 kg) e come sci di riserva ho sempre i D2 GS della stagione 11/12 (che detto francamente sono per me una bomba).
Un mio amico vorrebbe darmi 200 euro per questi (il prezzo è alto, basso, giusto?....li ho fatti completamente rifare quest'anno).
Ora, se vendessi questi sci non avrei più un paio di riserva da poter utilizzare quando le condizioni delle piste non sono più "ottimali", perciò stavo pensando di farmi uno sci da slalom (magari della stagione scorsa....).
Avete qualche modello da poter consigliare?
Lo dico, ho un debole per Atomic :p
Secondo voi per uno "alto" come me 1,67 che misura potrei cercare?
Ovviamente il mio livello di sciata è molto avanzato

Grazie per l'attenzione e spero a presto :)

....dimenticavo....budget sui 250 max 300 euro

Ciao a tutti,
vorrei avere un consiglio su un paio di sci "muletto" che vorrei prendere.
Mi spiego. Al momento sto utilizzando degli Atomic D2 GS di questa stagione lunghi 174 cm (sono alto 1,67 x 65 kg) e come sci di riserva ho sempre i D2 GS della stagione 11/12 (che detto francamente sono per me una bomba).
Un mio amico vorrebbe darmi 200 euro per questi (il prezzo è alto, basso, giusto?....li ho fatti completamente rifare quest'anno).
Ora, se vendessi questi sci non avrei più un paio di riserva da poter utilizzare quando le condizioni delle piste non sono più "ottimali", perciò stavo pensando di farmi uno sci da slalom (magari della stagione scorsa....).
Avete qualche modello da poter consigliare?
Lo dico, ho un debole per Atomic :p
Secondo voi per uno "alto" come me 1,67 che misura potrei cercare?
Ovviamente il mio livello di sciata è molto avanzato

Grazie per l'attenzione e spero a presto :)

....dimenticavo....budget sui 250 max 300 euro

Atomic D2 SL 160 usato.

Cifra giusta per un amico! :D Secondo me da speciale vanno 165, se il tuo livello di sci è molto avanzato 160 sono corti! Mia opinione! Ti cerchi un paio di d2 sl fis approved 165 e sei a posto! Spendi anche meno visto che gli sci "non da negozio" hanno meno mercato di un paio da negozio!

Cifra giusta per un amico! :D Secondo me da speciale vanno 165, se il tuo livello di sci è molto avanzato 160 sono corti! Mia opinione! Ti cerchi un paio di d2 sl fis approved 165 e sei a posto! Spendi anche meno visto che gli sci "non da negozio" hanno meno mercato di un paio da negozio!

Perché 160 sarebbero corti? Perché nelle gare si usano i 165 per tutti? Se non devi fare gare, non vedo il motivo di andare sul 165, se sei 167 per 65 kg come il nostro amico. Anzi, se va su un FIS, molto meglio il 155 da donna del 165.

.

Si ok però secondo me quando prendi velocità li gestici molto meglio i 165! Secondo me con i 155 o 160 negozio potrebbe avere difficoltà nel tenerli... Ha detto che il livello di sciata è molto avanzato quindi vuol dire che sa andare forte anche in corto quindi secondo me uno sci troppo corto lo sbalza fuori dal raggio di curvatura! gli sci da speciale non sono sci facili quando si va soprattutto i fis... mia opinione :D

Grazie per le vostre risposte e consigli.
Ho visto però che mi consigliate gli sci "Fis approved" ovvero "non da negozio"....dove li posso reperire?

Li trovi usati da mercatini e sci club (però ci devi capire un attimo o devi avere un venditore di fiducia, altrimenti rischi di prendere uno sci finito)
per nuovi devi sentire qualche sci club o qualche negozio che trova il modo di ordinarteli !! (costano un pochino più di quelli da negozio! ma per quanto riguarda la media degli sl che trovi ora in circolazione secondo me vale nettamente la pena)

cmq se non te li prende il tuo amico e vuoi venderli, mandami un messaggio privato !!! sono interessato !!

ps: avevi chiesto anche il prezzo.........dipende da come sono messi !!! Stato delle lamine, della soletta, ecc......... E' difficile valutarlo dalle foto, immaginati a voce !!!!

Grazie per le vostre risposte e consigli.
Ho visto però che mi consigliate gli sci "Fis approved" ovvero "non da negozio"....dove li posso reperire?

Come ti ha detto Montanaro, io sarei piuttosto cauto ad andare su un gara usato, se non conosci chi li ha usati oppure te ne intendi veramente. Sono sci che di solito, se non cambiano i regolamenti, vengono sfruttati fino in fondo e, considerando che gare ad allenamenti si fanno sul duro, hanno spesso bisogno di passate alle lamine. Chi invece li compra per usarli solo in campo libero difficilmente li cambia se sono ancora seminuovi. In entrambi i casi, quindi, rischi di prendere uno sci alla frutta.