Scarponi Tecnica Demon 90 Solar Red

bandit.tullio

New member
Ho comprato questi scarponi , li ho usati una sola volta fino ad ora , e devo dire che mi sono trovato abbastanza bene , ma :
Per sentirli belli stretti devo chiuderli fino all'ultimo gancio , va bene o non dovrebbe essere così ??
Se qualcuno li conosce mi può dire se ho comprato un buon scarpone ??
Premetto non sono un super sciatore , diciamo sono di livello medio , curve in conduzione di lamina , e abbastanza aggressivo .

Stesso scarpone , stesso problema.
Ho scoperto (troppo tardi purtroppo) che la misura presa è sbagliata.
Per caso sono infatti capitato in un negozio specializzato a Livigno con gli scarponi e il tizio del negozio, dopo che me li ha visti allacciati fino alla morte mi ha esposto i suoi dubbi circa la misura esatta. Il Demon 90 infatti è uno scarpone voluminoso (mi sembra che la larghezza sia addirittura sopra i 100mm) e quindi se hai il piede fino hai un volume troppo grande e devi stringerli fino all'ultima tacca. Mi ha fattp provare i Lange XT 130 (larghezza 97) e già alla seconda tacca sentivo il piede bello saldo.
Li ho allora affittati per provarli e ho scoperto UN ALTRO SPORT !!!

P.S.
90 poi sono un po' troppo flessibili in avanti. Provali un po' più rigidi (120-130)...

Giusto per sicurezza, hai provato a stringere al massimo la micro-regolazione dei ganci? Magari acquisti un paio di tacche sulla rastrelliera.

.

Il fatto di doverli stringere a tutta non è un buon segno...
Probabile non siano adatti alla tua pianta o che li abbia presi lunghi.

Inoltre la tipologia di scarpone ed il basso flex non si accoppiano benissimo allo sci che usi (uno slalom top di gamma negozio) che richiede una scarpa parecchio precisa per essere goduto al meglio.

Inoltre, guardando sul sito gli scarponi tecnica a catalogo non trovo i demon con flex 90...

I consigli gli ho trovati utilissimi , e il negoziante e stato gentilissimo , mi ha ritirato i scarponi tecnica , dandomi poco meno di quello che li avevo pagati .
In cambio , con l'aggiunta di qualcosa ho preso un paio di ATOMIC REDSTER PRO 130 .
Ora si che mi gusterò a pieno i miei sci .
Grazie ancora a tutti dei consigli