Come fare il canting con gli Head Adapt Edge 90

Brutale1090

New member
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, mi presento mi chiamo Alessandro.
Ho letto molto in rete e su questo forum sul canting. Purtroppo ho fatto molta confusione perchè:
  • ci sono diversi sistemi di regolazione del canting
  • non l'ho mai fatto
Ho le ginocchia vare e vorrei fare il canting con questi scarponi: Head Adapt Edge 90

Con questo link potete vedere un immagine dello scarpone e della regolazione.
http://i2.cdscdn.com/pdt2/0/5/9/1/700x700/mp00259059/rw/head-adapt-edge-90-hf-bk-wh-13.jpg

Ogni scarpone ne ha un'altra identica nella parte interne (due regolazioni a scarpone / doppio canting).

Potreste spiegarmi come si fa questo tipo di canting? Ve ne sarei molto grato. Grazie!

cia alessandro

regolare il canting da soli è un vero azzardo!
- te lo deve fare un'altro mentre tu hai gli scarponi ai piedi...
- te lo deve fare qualcuno che sappia farlo.
- te lo dovrebbe aver fatto chi ti ha venduto gli scarponi.

nel dubbio, meglio non toccare niente e cercare qualcuno che ti aiuti sapendo casa fa....
la cosa peggiore sarebbe andare in giro con il canting regolato 'fai da te' quindi con grandi probabilità di averlo regolarlo male.
:MUCCA

Grazie della risposta intanto.
Tra 4 giorni inizierà la mia settimana bianca a Folgarida, che tu sappia di solito quelli che affittano sci e scarponi lo sanno fare?

PS: ho capito che il mio scarpone non ha una regolazione del canting ad eccentrico, come si può vedere dalla foto del link al primo post. Tanto per info, come funziona questa presente sui mie scarponi?

Chiama direttamente il numero di servizio della head. Io avevo un dubbio sul se si potesse abbassare il flex dei miei salomon xmax...sono andato sul sito, ho preso il numero da chiamare e dopo 10min avevo la mia bella risposta!! ;)

.