Rossignol soul 7 dove posizionare attacco.

Franky76

New member
Ho acquistato un rossignol soul 7 on line, mi chiedeva il venditore in che posizione preferisco montare l'attacco!

Inutile dire che sono cascato dalle nuvole!!!

Ho 3 sci da gs e un fat da 94 ma non mi ero mai posto la questine, ho sempre fatto fare al negozio!!

Se possono servire queste sono le mie misure. 182x75kg sci preso in misura 188 (forse era meglio il 180?!?)

grazie.

Hai fatto bene a prendere 188, per il tuo peso sono perfetti.
Monta sulla posizione indicata dalla casa che va bene, anche se a occhio sembra molto avanti.

.

Vi sono due righe consigliate dalla casa....centro e meno due.

Non sono un grande freerider....piu che altro faccio dei piccoli fuori pista sempre serviti da impianti....ho appena aggiunto questo 108mm alla rastrelliera affiancando un gs e un fat da 94mm x 180 che ultimamente in fresca cominciava ad essere un po limitato....quindi secondo voi facendo diciamo un 50 pista 50 fuori meglio montare sulla prima riga o su il -2?

Vi sono due righe consigliate dalla casa....centro e meno due.

Non sono un grande freerider....piu che altro faccio dei piccoli fuori pista sempre serviti da impianti....ho appena aggiunto questo 108mm alla rastrelliera affiancando un gs e un fat da 94mm x 180 che ultimamente in fresca cominciava ad essere un po limitato....quindi secondo voi facendo diciamo un 50 pista 50 fuori meglio montare sulla prima riga o su il -2?

Dipende anche da come scii. Io li ho provati centrali e li ho tenuti così tutto il giorno. Gigiogigi li ha provati montati a meno due ma su neve che si stava trasformando. Secondo me van bene sullo 0, perlomeno dai un po piu di rigidità sulla punta (che é molto morbida) e di sicuro ti divertirai se farai qualche salto. In ogni caso l'ho trovato uno sci divertente.
In pista non li ho provati ma chi me li ha passati ha sciato in pista montati sullo 0 divertendosi.

Quali attacchi da alpinismo montare soul7

Dipende anche da come scii. Io li ho provati centrali e li ho tenuti così tutto il giorno. Gigiogigi li ha provati montati a meno due ma su neve che si stava trasformando. Secondo me van bene sullo 0, perlomeno dai un po piu di rigidità sulla punta (che é molto morbida) e di sicuro ti divertirai se farai qualche salto. In ogni caso l'ho trovato uno sci divertente.
In pista non li ho provati ma chi me li ha passati ha sciato in pista montati sullo 0 divertendosi.

Ciao ragazzi!! Che attacco mi consigliate per i miei soul 7??? Ne vorrei uno per fare alpinismo ma anche pista senza grandi differenze dal fisso.. Grazie mille!!!👍👍👍👍

Ciao ragazzi!! Che attacco mi consigliate per i miei soul 7??? Ne vorrei uno per fare alpinismo ma anche pista senza grandi differenze dal fisso.. Grazie mille!!!

se non ti interessa del peso Guardian Salomon o adrenalin tyrolia sono quelli che si avvicinano di piu.

Poi ci sono la serie marker tour e baron e duke hanno una posizione più rialzata (1cm) .

Vedi tu ma se non fai grandi pellate vai dei primi

se non ti interessa del peso Guardian Salomon o adrenalin tyrolia sono quelli che si avvicinano di piu.

Poi ci sono la serie marker tour e baron e duke hanno una posizione più rialzata (1cm) .

Vedi tu ma se non fai grandi pellate vai dei primi

Grazie mille della risposta... Cosa ne pensi dei atomic tracker 13? Consigli su dove prenderli a poco? Grazie 👏👏👏

Io l'S7 l'ho montato sulla tacca più indietro, duella a -2..

Anche un altro ragazzo che ci aveva montato i Griffon skizo, quelli regolabili, facendo delle prove lo ha trovato migliore montato a -2

Il Soul non lo so, sarebbe da sentire qualcuno che ce l'ha, dovessi comprarlo lo monterei indierto come gli S7 :D