Competizioni non convenzionali (almeno qui)

Z

zetakappa

Guest
Scusate il titolo, ma non avrei saputo come esprimermi diversamente.
Girovacchiando su Youtube, ho trovato alcuni video che hanno destato la mia curiosità, ad esempio questo:

Essendocene altri simili, anche in condizioni diverse (yas kawasaki - YouTube) ed avendo gli sciatori un pettorale immagino si tratti di qualche forma di competizione: qualcuno ne sa qualcosa? Può essere che si venga giudicati su efficacia, stile, e parametri simili? Esiste qualcosa di simile qui in zona, o l'idea piace solo ai canadesi (oltre che a me)?

Sembrerebbe una gara, un po' amatoriale, di gobbe. E' una disciplina anche olimpica (moguls). C'è sicuramente anche un circuito italiano...anni fa feci qualche gara di coppa Italia per tappe nella mia zona. Oggi gambe e ginocchia non me lo permetterebbero. La competizione prevede un tratto a gobbe, un salto, un altro tratto a gobbe e un altro salto. Il punteggio tiene in considerazione tempo, stile e figure nei salti

Sembrerebbe una gara, un po' amatoriale, di gobbe. E' una disciplina anche olimpica (moguls). C'è sicuramente anche un circuito italiano...anni fa feci qualche gara di coppa Italia per tappe nella mia zona. Oggi gambe e ginocchia non me lo permetterebbero. La competizione prevede un tratto a gobbe, un salto, un altro tratto a gobbe e un altro salto. Il punteggio tiene in considerazione tempo, stile e figure nei salti

Non credo sia una gara di moguls, perché la pista non sembra preparata e non è regolare... inoltre se guardi gli altri video del canale ci sono discese su superfici più regolari, e anche discese in "squadra". Sembrerebbe una competizione che fa sciare i concorrenti in condizioni diverse, e immagino che vengano poi giudicati in qualche modo...