Dopo 2 piste mi accorgo che lo scarpone nuovo non va bene: il negozio me li riprende?

fonzie988

New member
[...]
in sostanza non farti ingannare dalla scarpetta che a primo acchito sembra molto avvolgente ma dopo un paio di discese si assesta e almeno a me, ha fatto capire che lo scarpone era enorme per me sia come lunghezza che come pianta.
infatti tornato al negozio l'ho cambiato con un salomon XMAX 120 in misura 26.5. ...
[...]
Vorrei chiederti una cosa. Il negoziante si è ripreso il tuo scarpone senza problemi? Ci hai perso tanti soldi?

Te lo chiedo perchè sono in una situazione simile alla tua, ho comprato un paio di scarponi ma alla prima sciata mi sono reso conto che sono più larghi di quello che pensavo, ma credo che se torno al negozio mi risponda picche..!

Ho spostato ed evidenziato questa cosa, penso che molti di noi si sia trovato nella tua stessa situazione.
Personalmente non ho idea di come il negozio si possa comportare, la cosa che mi viene in mene sarebbe quella di ritare gl iscarponi come usati e poi di rivenderli come usati ma sottolineando che sono assolutamente seminuovi.

Ho spostato ed evidenziato questa cosa, penso che molti di noi si sia trovato nella tua stessa situazione.
Personalmente non ho idea di come il negozio si possa comportare, la cosa che mi viene in mene sarebbe quella di ritare gl iscarponi come usati e poi di rivenderli come usati ma sottolineando che sono assolutamente seminuovi.

Non sono tornato nel negozio dove li ho comprati perchè so che non hanno molta scelta sugli scarponi, sono stato però in altri tre esercizi specializzati sullo sci: in due di questi mi hanno detto che non se ne parla di ritirare gli scarponi anche se praticamente nuovi. In un negozio l'addetto mi ha proposto di ritirarli in conto vendita, ma di avere pazienza perchè ovviamente in genere la gente vuole lo scarpone NUOVO e ci sarebbero voluti facilmente molti mesi.
Penso che passerò anche dove li ho comprati (se trovo lo scontrino - non vorrei averlo buttato per sbaglio!!!!!) ma sinceramente credo che dovrò tenerli, anche considerando che sicuramente tra la restituzione di questi e l'acquisto di un altro paio (ammesso che trovi qualcos'altro) ci perderei facilmente 100 euro, immagino.
Tanto vale usarli una stagione, venderli con calma su internet e fare un acquisto migliore più avanti.

Comunque sarei curioso di sentire qualche testimonianza a riguardo.

Io ho risolto con una scapetta termoformabile Sidas... ma sul forum si parla molto bene delle Intuition.

Io ho risolto con una scapetta termoformabile Sidas... ma sul forum si parla molto bene delle Intuition.

Suppongo di dover andare da un bootfitter giusto? O posso fare tutto da me procurandomi la scarpetta e scaldandola con il phon?

Scusa se ti faccio domande idiote ma per me è tutto nuovo, ho 26 anni e non scio praticamente da quando ne avevo 11 :)

Vedo sul sito della Intuition che che esiste un metodo faidate... ma in ogni caso se hai un buon bootfitter vicino vai a chiedere... magari trova una soluzione.

Vorrei chiederti una cosa. Il negoziante si è ripreso il tuo scarpone senza problemi? Ci hai perso tanti soldi?

Te lo chiedo perchè sono in una situazione simile alla tua, ho comprato un paio di scarponi ma alla prima sciata mi sono reso conto che sono più larghi di quello che pensavo, ma credo che se torno al negozio mi risponda picche..!

Si me li ha ripresi....si ci ho smenato un 40/50 euro. Diciamo che lo scarpone che ho preso per primo costava 430euro di listino, quello che ho preso nuovo 515euro.
Era momento di saldi (primi di gennaio) quindi scontato il primo scarpone alla fine l'avevo pagato 300euro....per prendere il secondo ho aggiunto 100euro...ma non potevo fare altrimenti.
Anzi ringrazio il negozio MKE di albese che nonostante avessi segnato la suola dello scarpone in un paio di punti (quindi non era più nuovo) me lo ha cambiato.
C'è da dire che io l'ho preso venerdì sera, sabato ci ho sciato e lunedì all'apertura l'ho riportato in negozio.....quindi immediatamente....

Sinceramente penso che se lo avessi preso da un qualsiasi cisalfa o similari non me lo avrebbero cambiaro, ma essendo MKE un negozio specializzato solo in sci e ammenicoli vari lo ha fatto, magari anche per tenersi un cliente ;) ....

penso che sia quello che effettivamente facciano......io stranne due o tre segnetti sulle suole altro non ho fatto quindi lo scarpone era pressochè nuovo!

Questo weekend se ho tempo vorrei passare in negozio per informarmi sulla scarpa termoformabile. Quanto potrebbe costarmi a grandi linee? Non ho proprio idea di quanto costi la scarpa e tutto il lavoro annesso...
Grazie!