Acquisto compulsivo

fudog75

New member
Ciao a tutti,
Sono Dario sono alto 183 e peso 95kg il mio livello è.... Bohhhhh
Quindici anni fa ero un buon sciatore oggi non saprei.
Ho rimesso gli sci l'anno scorso per un paio di giorni e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla facilità con cui ho ripreso. Naturalmente conduzione poca ma spero di migliorare. Questa stagione dovrei riuscire a sciare per una ventina di gg e sicuramente prenderò delle lezioni.
Ok ora che vi ho annoiato arrivo al punto.
Ho letto tutti sul forum i post dei più esperti dove si consiglia di noleggiare e provare molto.... Dopodiché sono uscito e ho comprato un paio di pursuit 16 177cm con attacco da 11 Din..... Come la vedete non sarò troppo pesante?

Allora, io lo vedo proprio al limite: se scii su pendenze facili, a bassa velocità, con buono stile fluido (senza strappi) e hai uno scarpone di suola > 290mm (ma quest'ultima è pressoché certa), sei al limite. Se in uno dei punti qui sopra solleciti un po' di più l'attacco, sei fuori. Considera che un 11 DIN puoi tararlo al massimo a 8,5. Io che peso 78 kg lo taro a 8 e già sono uno che non tira particolarmente gli attacchi.

Allora, io lo vedo proprio al limite: se scii su pendenze facili, a bassa velocità, con buono stile fluido (senza strappi) e hai uno scarpone di suola > 290mm (ma quest'ultima è pressoché certa), sei al limite. Se in uno dei punti qui sopra solleciti un po' di più l'attacco, sei fuori. Considera che un 11 DIN puoi tararlo al massimo a 8,5. Io che peso 78 kg lo taro a 8 e già sono uno che non tira particolarmente gli attacchi.

Per la verità me l'ha tarato a 9

gli acquisti compulsivi sono i migliori, non ci piove.

perchè così poi puoi fare anche gli acquisti ponderati.

poi puoi fare altri acquisti compulsivi.

difatti secondo me dovresti sciarci un po', poi fai un altro acquisto compulsivo!

gli acquisti compulsivi sono i migliori, non ci piove.

perchè così poi puoi fare anche gli acquisti ponderati.

poi puoi fare altri acquisti compulsivi.

difatti secondo me dovresti sciarci un po', poi fai un altro acquisto compulsivo!

Ahahah sicuramente finirà così.... Anzi vediamola così sarà un buon motivo per perdere peso...... Va beh metto in preventivo per l'anno prossimo un cambio attacco

Ho sentito il negozio e mi dicono che posso cambiarli con un altro modello....Gli experience 83 come li giudicate? Potrebbero andare? So che vengono giudicati all Mountain... Sarei penalizzato in qualche cosa?

Non conosco l'83,ho provato l'88 e mi era piaciuto molto. Devo ammettere che la neve era molto buona.
Bisogna essere decisi a metterlo sugli spigoli, ma questo con l'83 vale sicuramente meno. Quanto lunghi? Personalmente andrei sopra ai 180, tu cosa prenderesti?

Non conosco l'83,ho provato l'88 e mi era piaciuto molto. Devo ammettere che la neve era molto buona.
Bisogna essere decisi a metterlo sugli spigoli, ma questo con l'83 vale sicuramente meno. Quanto lunghi? Personalmente andrei sopra ai 180, tu cosa prenderesti?

Sopra ai 180? Io pensavo di stare 178 ma come si è capito non ne so molto. Dici che questo tipo di sci vada preso più lungo del pursuit? Le disponibilità sono 176 o 184
Cmq accetto consigli tanto non ho fretta..... Vado a prenderli domani sera :)

Sopra ai 180? Io pensavo di stare 178 ma come si è capito non ne so molto. Dici che questo tipo di sci vada preso più lungo del pursuit? Le disponibilità sono 176 o 184
Cmq accetto consigli tanto non ho fretta..... Vado a prenderli domani sera :)

Mah, mah.. è veramente ardua perché non esiste la risposta giusta per forza. Inizio a dirti che io per me prenderei il 184 (e sono alto 184). In più c'è il discorso peso, che chiamerebbe la misura più lunga. Però il 178 non sarebbe sbagliato, sono 5 cm in meno della tua altezza e ci potrebbe stare. Diciamo che si va nel gusto personale: che raggi prediligi? Considera poi il rocker: hai familiarità con la sciata sugli spigoli? Perché se prendi il 178 e poi lo scii pilotato potresti sentirlo corto.
Alla fine possono essere corrette entrambe le lunghezze, ma secondo me il 184 di più (per altezza tua, peso, tecnica in progressione).