consigli per i due giorni di pasqua!!

sean84

New member
Ciao a tutti voglio chiedervi un consiglio, dovendo scegliere tra queste 3 località per quale optereste?

1) livigno
2) zermatt
3) chamonix

Scio soltanto su pista, il periodo sarebbe due giorni il 19 e 20 aprile.

Sempre sciato nel DS, cosa mi consigliate?

Sono stato in tanti posti compreso chamonix ma ti posso garantire che un posto piu bello (almeno per me) di livigno non l ho mai trovato!
Piste davvero fantastiche davvero e ti consiglio non solo gli impianti di livigno che partono giu dal paese che sono stupendi, ma anche gli impianti che si trovano subito prima di arrivare a livigno (trepalle) bellissimi e meno affollati, sono anche collegati col paese.
In piu puoi fare shopping senza iva in paese!

Non voglio buttarti giú ma sciisticamente Livigno non è un granchè a parer mio ci sono stato un sacco di volte carino in generale ma se sei abituato al DS beh Livigno è veramente poco poco per lo sci. Per il resto bel paese ottima accoglienza e ottimo doposci in tante salse.

Zermatt sciisticamente e paesaggisticamente tanta roba. Chamonix non la conosco

a zermatt non sono mai stato ma frequento bormio e sono stato sulle più famose piste italiane e più volte in austria in francia ed in svizzera, livigno a parer mio(non sono un professionista) è il giusto compromesso tra bellezza delle piste, quantità di piste, ampiezza delle piste e quantità di neve. nel complesso lo ritengo il posto che preferisco per andare a sciare anche se è un parere personale, non ho mai avuto problemi, c'è sempre neve e le piste son ben curate in più ripeto è ottimo per una vacanza in quanto non è il classico paesino di montagna senza niente solo piste noleggi e ristoranti. poi ognuno ha i suoi gusti, personalmente chamonix non mi ha impressionato nonostante me ne avessero parlato in maniera eccelsa. saluti

a zermatt non sono mai stato ma frequento bormio e sono stato sulle più famose piste italiane e più volte in austria in francia ed in svizzera, livigno a parer mio(non sono un professionista) è il giusto compromesso tra bellezza delle piste, quantità di piste, ampiezza delle piste e quantità di neve. nel complesso lo ritengo il posto che preferisco per andare a sciare anche se è un parere personale, non ho mai avuto problemi, c'è sempre neve e le piste son ben curate in più ripeto è ottimo per una vacanza in quanto non è il classico paesino di montagna senza niente solo piste noleggi e ristoranti. poi ognuno ha i suoi gusti, personalmente chamonix non mi ha impressionato nonostante me ne avessero parlato in maniera eccelsa. saluti

Hai detto bene è ottimo per una vacanza sulla neve ma per sciare in se non è eccezionale :)
Io sono andato varie volte e mi son sempre trovato bene come posto ospitalità gente paese neve buona magari un po' freddo però se sei uno che scia da mattina a sera per Livigno bastano due giorni.
Io un week end me lo farei peccato che sia lontano ma una settimana per me è troppa.

.