Scelta giacche: Mammut stoney oppure Marmot Palisades?

alanford

Member
Ciao a tutti, qualcuno ha provato la giacca e i pantaloni Mammut Stoney in Drytech? Non soffro il freddo in maniera particolare e cercavo un completo che pesi poco e dalla vestibilità moderna (asciutta ma non eccessivamente slim) per sciare su pista battuta.

Avevo trovato una buona offerta anche per la giacca Marmot Palisades che costa un po' meno ma mi sembra un po' largona speciamente nelle maniche, se qualcuno ce l'ha gradirei un parere anche su questa.

Grazie!
Mario

Ultima modifica:
Ho provato una bellissima giacca della Montura, modello St. Anton con leggera imbottitura in primaloft, pareri?

Sapete dove è possibile comprare Montura online?

sono marche buone, anzi ottime specie mammut e montura....ma almeno io se non è goretex 3strati (se devo usarla solo in ambianti umidi quali appunto piste o altro) non compro.

personalmente quando vedo giacche da sci costare 400 e passa euro senza nulla di tecnico ma solo perchè di marche in (quali colmar, spider eccecc) mi vien da ridere, con la stessa cifra prendo giacche tecniche in goretex tre strati pro shell e materiali all'avanguardia ma di marcfhe meno fighette! ;)

Grazie ottimo shop online ma purtroppo non hanno il modello che avevo provato. In generale non si trova molto su Montura, il loro sito non è attivo e non sono riuscito a trovare nulla sulle loro collezioni 2013/2013, solo altri 3 negozi che vendono online tipo:

https://www.verticalworld.it
Alpinismo abbigliamento Speleologia attrezzature Canyoning Alpinismo attrezzature - Vertigini Sport Terni
http://www.botteroski.com

ma con prezzi non competitivi e poco assortimento

.

io uso la Mammut Stoney per alpinismo, la trovo comodissima, tiene perfettamente aria ed acqua e si piega e comprime facilmente...
chiaramente non ha particolarità termiche, la uso con sotto maglietta termica e pile leggero in polartec, se proprio fa freddo aggiungo softshell North face.

Ho comprato Montura alla fine per questioni di vestibilità, giacca + pantaloni. Appena li provo vi saprò dire... Grazie comunque

Io ho la vecchia Ski Jacket della Montura e mi ci trovo molto bene, quando fa molto freddo pero' uso altro.
La St. Anton l'ho vista e provata in negozio, mi piace molto, ma siccome ho troppa roba .... non posso comprare ogni anno cose nuove :)