Conoscete l'orienteering ? Lo avete mai praticato ?

Leonard

Skifosamente Skifoso
Ciao a tutti ragazzi, ho cercato nel forum ma non c'è nulla che riguardi ciò.

In questo forum siamo tutti degli appassionati di montagna e sci ovviamente, ma volevo sapere se qualuno di voi pratica o ha mai praticato l'orienteering.

Io che amo stare a contatto con la natura e, in particolare, con montagne e colli penso che sia una disciplina fantastica, impegnativa al massimo visto che mentre corri devi anche osservare la cartina con attenzione e pensare al percorso :D

Conoscete questo sport ? Cosa ne pensate ?

io faccio parte della società CSI Orienteering di Treviso e sono agonista :D

Per chi non conoscesse questa disciplina vi lascio il link della federazione FISO - Federazione Italiana Sport Orientamento

Siiii in terza media al posto delle ore di educazione fisica ci hanno fatto fare orienteering: lo ricordo come un'occasione fantastica!! All'aria aperta, nei parchi e anche le uscite in notturna durante la gita... Mi era piaciuto veramente tanto, peccato che poi non ho più avuto modo di rifarlo!

Lo conosco bene e l'ho praticato diverse volte, anche in squadra.
Al di là del contatto con la natura, dell'esercizio fisico e dello sviluppo di alcune capacità tecnica, credo sia particolarmente divertente quando si conoscono i membri delle altre squadre: viene fuori un sano agonismo che sfocia poi negli sfottò più improbabili!!! :D

E' vero sono assolutamente d'accordo !!! Tra l'altro qui in Italia quest'anno saranno ospitati i campionati del mondo ! :D