http://www.skiforum.it/forum/mercat...endo-scarponi-dalbello-voodoo-27-5-usato.html
Buonasera a tutti,
Dopo aver visto l'annuncio sovrastante, ho deciso di acquistare gli scarponi visto che dalla foto sembravano in buone condizioni. D'altronde essendo stati usati solo una stagione come potrebbe essere altrimenti? Invece quando ho ricevuto gli scarponi a casa ho realizzato che lo stato di usura era molto maggiore da quanto mostrato dalla foto. Era inoltre evidente che gli scarponi erano stati usati anche dopo lo scatto delle foto. Gli scarponi sono pieni di tagli soprattutto nella parte interna, ma non solo, successivamente Francesco mi ha detto che ciò è dovuto alla pratica dello Freestyle, poiché le lamine vanno a contatto con gli scarponi, tagliandoli.
Personalmente non avrei avuto il coraggio di vendere degli scarponi in quello stato, al massimo li avrei regalati ... Ho quindi chiesto a Francesco di poterglieli restituire facendomi carico delle spese di spedizione e, chiaramente riavendo indietro i soldi pagati. Come potete immaginare la risposta è stata negativa ... "visto e piaciuto" mi è stato risposto!
Ora, sicuramente io ho peccato di eccesso di buonafede, non sapendo che uno scarpone può rovinarsi così tanto nella pratica dello Freestyle in una sola stagione. Tuttavia è altrettanto evidente la poca onesta di Francesco che non mi ha informato del reale stato degli scarponi. Nei prossimi giorni posterò delle foto che parlano da sole.
Cordiali saluti a tutti.
http://www.skiforum.it/forum/discus...uisto-dal-mercatino-risposta.html#post1429824
Problemi con acquisto dal mercatino - RISPOSTA
Buongiorno a tutti,
Innanzitutto vi ringrazio per aver dato la vostra opinione relativamente all'annuncio Problemi con acquisto dal mercatino . Vedo che il titolo che avevo messo volutamente provocatorio ha attirato l'attenzione come speravo.
Ora, io sicuramente non sono un esperto di sci, ma sono una persona ONESTA. Sono d'accordo con chi dice che se uno scarpone è usato deve per forza avere degli strisci ... ma mi sarei aspettato che il discorso fattomi da Francesco "gli scarponi sono stati usati per fare freeride e per questo presentano un'usura molto più accentuata di uno scarpone usato per discesa" mi fosse stato fatto PRIMA della vendita e non DOPO. Ora, Francesco dice di avermi chiesto se volevo altre foto, beh a me francamente sembra il tentativo di voler salvarsi in corner, come si dice ... Le foto pubblicate nell'annuncio di vendita devono essere rappresentative dello stato del prodotto ...
Qualcuno ha scritto che nelle vendite di questo tipo ci sono per legge 7 giorni in cui l'acquirente può ritornare il prodotto acquistato, anche solo per aver cambiato idea. Bene, allora faccio una proposta: se Francesco è una persona per bene come assicura di essere ("è da anni che vendo in vari siti ..." scrive Francesco nel suo messaggio), allora che rispetti questa regola e mi restituisca il denaro speso. Come gli ho già detto in privato e scritto sul forum, io sono disponibile a spedirgli indietro gli scarponi a mie spese.
Ancora grazie a tutti e buona giornata.
Cordiali saluti.
Mi sono scordato una cosa. Tra le persone che hanno dato la loro opinione mi sento di ringraziare in maniera particolare Terios per il suo messaggio molto equilibrato e oggettivo che riporto di seguito.
Sarei curioso di vedere le foto di dettaglio.
Certo che:
1) il prezzo di vendita (85 euro) contro il prezzo originale sta a dimostrare che qualche difetto estetico sia imprescindibile. Indipendentemente dalla destinazione d'uso
2) l'inserzione originaria appare sinceramente un poco "forzata", non proprio cristallina. Vero che il venditore si rende disponibile ad una ulteriore documentazione fotografica, ma a maggior ragione avrebbe potuto pubblicare da subito una foto chiara dello stato di usura (e non limitarsi ad una foto d'insieme con tanto di scatola). Tanto più che dice avere 7 giornate di sci. Presumere che si debbano conoscere le modalità d'uso di un prodotto solo perché si è su un forum di sci ė veramente una leggerezza (e una arrampicata sui vetri)
3) pubblicare dati sensibili per una "sciocchezza" del genere e accusare di truffa appare sinceramente esagerato
4) dato l'importo e la banalità della questione, poiché sia pure virtuale il forum è comunità di "fratelli di sci", a richiesta di restituzione credo sarebbe stato più signorile accettare la proposta
Per ultimo: se già ero convinto che on line è bene non comperare neppure i feltrini per le gambe delle sedie, questo "disgusto" rafforza la mia idea
In particolare i punti 2 e 4 rappresentano appieno il mio pensiero, qualora non fossi stato in grado di trasferirlo correttamente con le mie parole. Il fatto è che la mancanza di onestà mi fa proprio inca__are!
Ultima nota, come vi ho detto non sono un esperto di sci ... Ho avuto l'impressione, ma spero di sbagliarmi, che certe critiche abbastanza forti siano state dovute proprio a questo ... della serie io sono un estraneo al vostro mondo ... Beh vi dico una cosa, l'onestà dovrebbe appartenere a tutti, sciatori e non.
Ancora grazie a tutti e spero vivamente che Francesco accetti la restituzione degli scarponi ... penso che abbiamo perso tutti sufficiente tempo per... 85€!
Cordiali saluti
problemi con acquisto dal mercatino risposta - FOTO SCARPONI
[BO] Vendo Scarponi Dalbello Voodoo - 27.5 - usato
http://www.skiforum.it/forum/discuss...ml#post1429824
Con riferimento alle precedenti discussioni linkate sopra, a seguito nuovi vs. gentili messaggi, sono a ribadire il mio punto di vista e convinzioni riportando per intero il mio messaggio precedente qui di seguito.
Ora, qualcuno ha fatto dei ragionamenti sul prezzo degli scarponi, dicendo che li avrei acquistati ad 1/5 del costo e invitandomi a tenerli. Come potete vedere a questo link scarponi sci Dalbello Voodoo - Vendita on line articoli sportivi - Offerte Sci Snowboard Snowblade Abbigliamento Trekking Mountainbike gli scarponi Dalbello Voodoo costano di listino 289 €, ma si trovano online a 173 € in questo sito, ma normalmente a circa 200 €. Il motivo per cui ho deciso di prendere gli scarponi usati è che usandoli veramente poco ogni stagione (tipo 2/3 volte solamente), mi pareva di buttare via i soldi a prenderli nuovi. Gli scarponi che aveva in vendita Francesco "usati solo 7 volte" (e quindi come nuovi ... questo è il messaggio che passa) sembravano messi bene e costavano 85 €, cioè la metà del miglior prezzo online (173 €). Li preferivo pure per il colore e quindi ho deciso di acquistarli da Francesco. Quello che mi è arrivato a casa lo potete vedere dalle foto allegate.
Dopo aver visto le immagini (se sono riuscito ad allegarle, non sono sicuro), a fronte dell'annuncio di vendita di Francesco, ditemi voi se non ho motivo valido a richiedere la restituzione del denaro speso a fronte della restituzione del prodotto.
Grazie a tutti e cordiali saluti.
problemi con acquisto dal mercatino risposta - FOTO SCARPONI - risposta a Fabio
problemi con acquisto dal mercatino risposta - FOTO SCARPONI
Buonasera Fabio, immagino lei sia un moderatore del sito, quindi il suo compito è controllare le discussioni degli utenti.
Ho il massimo rispetto del suo compito, tuttavia non capisco una cosa: questo è un FORUM, dove gli utenti si scambiano opinioni. Molti utenti che hanno gentilmente partecipato alle discussioni precedenti su questo argomento mi hanno chiesto di postare delle foto degli scarponi per poter dare un parere definitivo. Non capisco per quale motivo lei ha CHIUSO la discussione!
Questi scarponi sono stati venduti tramite il vs. sito, quindi volenti o nolenti siate coinvolti anche voi. Sono spiacente. Mi sta bene se censurate dati personali o parole poco cortesi (qualora utilizzate), ma voler cancellare il problema non mi sembra corretto. Ripeto, molti utenti hanno chiesto di vedere le foto, e mi aspetto che lei e i suoi colleghi moderatori vogliano fare la possibilità agli utenti interessati di scrivere una loro opinione.
Lei ha scritto di aver tolto l'ultima frase perché a sua opinione "non elegante". Ho solo chiesto a Francesco di riprendersi gli scarponi e restituirmi i soldi! E' forse un problema perché ho usato la parola DIGNITA'? Io non avrei avuto il coraggio di vendere degli scarponi in quello stato! E mi vergognerei a portarli! Per questo li voglio restituire.
SPERO VIVAMENTE LEI NON CENSURI QUESTO MESSAGGIO, in modo da poter concludere la questione su questo sito dove tutto è iniziato!
Grazie e cordiali saluti.
SICCOME AL MOMENTO NON HO AVUTO RISPOSTA DA FRANCESCO, E DUBITO CHE NE AVRO' UNA, HO DECISO DI METTERE IN VENDITA QUESTI SCARPONI PENSANDO CHE MAGARI A QUALCUNO POTREBBERO INTERESSARE (COME SCARPONI DI RISERVA O DA NOLEGGIARE). IO LI HO PAGATI 85€ + 10€ DI TRASPORTO, SE INTRERESSATI FATEMI VOI UN'OFFERTA.
LE DISCUSSIONI ORIGINALI SONO STATE CANCELLATE DAL SITO DA PARTE DEI MODERATORI. SPERO I SIGNORI MODERATORI VOGLIANO DARMI LA POSSIBILITA' DI RIVENDERE QUESTI SCARPONI E PER QUESTO NON CANCELLINO IL PRESENTE MESSAGGIO. GRAZIE.