Informazioni riguardo al primo paio di sci e scarponi

francescotork

New member
Salve a tutti, è molto che seguo questo forum ma oggi ho deciso di iscrivermi perchè ho bisogno di pareri da esperti (o semplicemente appassionati) dello sci.
Io sono una ragazzo di 20 anni che scia fin da quando aveva 6 anni ed ogni anno sono stato con la mia famiglia in settimana bianca in ogni dove nelle Dolomiti. Ora però sono studente universitario e mi ritrovo spesso a dove uscire con gli amici per sciate vicino Pisa (più precisamente all'Abetone) e il mio problema è che ogni volta devo affittare tutta l'attrezzatura da sci e ultimamente sta diventando snervante. Ogni volta mi hanno dato sci sempre diversi riguardo la marca ma da ormai una decina d'anni prendo gli Alloround top level e con gli ultimi che ho messo (Rossignol radical R11 Mutix 2009) mi ci sono trovato davvero molto bene e da qui è partita l'idea di comprarmi finalmente il mio primo paio di sci e di scarponi.
Seguendo la lista che avete fatto nel thread di come si apre una discussione:
- Peso: 77kg Altezza: Poco più di 1.80
- Scio da quando ho 6 anni e ho fatto praticamente di tutto, dalla pista dell'Holzrieze II di Sesto, alla Fodoma di Arabba e la Saslong. Insomma me la cavo ma non so dirvi con esattezza di che livello sono purtroppo.
- Direi di si, vorrei migliorare costantemente, sopratutto ora che non esco solo per la settimana bianca ma esco svariate volte all'anno.
- Il tipo di sci con cui mi sono trovato davvero bene è il Rossignol Radical R11 Mutix sopra citato e mi piacerebbe un consiglio da parte vostra riguardo uno sci che gli somigli molto per prestazioni, oppure se mi consigliate di prendere direttamente quello (se è ancora in produzione).
- Sci attualmente usati: nessuno purtroppo.. ne ho provati di tutti i tipi ma non sono mai stato così soddisfatto come con quelli sopra.