Punti da migliorare da livello argento base a avanzato? In che cosa focalizzarsi?

Samu88

New member
Ciao a tutti...Volevo sapere più o meno su cosa focalizzarsi di più per riuscire a fare il salto da un livello argento base a livello argento avanzato.
Premetto che sono un autodidatta e ho una sciata prettamente anni 80 su piste nere, e semi-moderna su svariate rosse e blu.
Ciò che voglio migliorare molto sono le conduzioni dello sci in curva e il raggiungere una bella presa di spigolo, oltre che allo stile e la velocità.

Qualche consiglio tecnico?? (Che ne so, tipo di sci da utilizzare, movimento da fare, ecc...), chiaramente in ambito teorico, poi alla pratica andrò sicuramente da un maestro per un pò..:D

Grazie a tutti del contributo!!

Ciao a tutti...Volevo sapere più o meno su cosa focalizzarsi di più per riuscire a fare il salto da un livello argento base a livello argento avanzato.
Premetto che sono un autodidatta e ho una sciata prettamente anni 80 su piste nere, e semi-moderna su svariate rosse e blu.
Ciò che voglio migliorare molto sono le conduzioni dello sci in curva e il raggiungere una bella presa di spigolo, oltre che allo stile e la velocità.

Qualche consiglio tecnico?? (Che ne so, tipo di sci da utilizzare, movimento da fare, ecc...), chiaramente in ambito teorico, poi alla pratica andrò sicuramente da un maestro per un pò..:D

"Premetto che sono un autodidatta e ho una sciata prettamente anni 80 su piste nere, e semi-moderna su svariate rosse e blu."

Diciamo che questa espressione che hai utilizzato mi spinge a un pregiudizio negativo sulla tua cultura dello sci. Però senza un filmato è difficile capire su cosa devi lavorare!