Punti da migliorare da livello argento base a avanzato? In che cosa focalizzarsi?

Samu88

New member
Ciao a tutti...Volevo sapere più o meno su cosa focalizzarsi di più per riuscire a fare il salto da un livello argento base a livello argento avanzato.
Premetto che sono un autodidatta e ho una sciata prettamente anni 80 su piste nere, e semi-moderna su svariate rosse e blu.
Ciò che voglio migliorare molto sono le conduzioni dello sci in curva e il raggiungere una bella presa di spigolo, oltre che allo stile e la velocità.

Qualche consiglio tecnico?? (Che ne so, tipo di sci da utilizzare, movimento da fare, ecc...), chiaramente in ambito teorico, poi alla pratica andrò sicuramente da un maestro per un pò..:D

Grazie a tutti del contributo!!

Ciao a tutti...Volevo sapere più o meno su cosa focalizzarsi di più per riuscire a fare il salto da un livello argento base a livello argento avanzato.
Premetto che sono un autodidatta e ho una sciata prettamente anni 80 su piste nere, e semi-moderna su svariate rosse e blu.
Ciò che voglio migliorare molto sono le conduzioni dello sci in curva e il raggiungere una bella presa di spigolo, oltre che allo stile e la velocità.

Qualche consiglio tecnico?? (Che ne so, tipo di sci da utilizzare, movimento da fare, ecc...), chiaramente in ambito teorico, poi alla pratica andrò sicuramente da un maestro per un pò..:D

"Premetto che sono un autodidatta e ho una sciata prettamente anni 80 su piste nere, e semi-moderna su svariate rosse e blu."

Diciamo che questa espressione che hai utilizzato mi spinge a un pregiudizio negativo sulla tua cultura dello sci. Però senza un filmato è difficile capire su cosa devi lavorare!

Premetto che senza video non è possibile darti alcuna indicazione.........però ti chiedo una cosa in base a cosa ti definisci livello argento base? Perché se sei un argento base questa è la base.....( scusa il gioco di parole:D ) ARGENTO BASE - YouTube cioè dovresti essere già in grado di fare ciò che viene mostrato su tutte le piste e questo il successivo step ARGENTO AVANZATO - YouTube............ forse sarebbe il caso di postare un video ......auguri perché saranno implacabili :shock: o di prendere qualche lezione e poi postare il video :D.
Per quanto riguarda gli sci, un consiglio è quello di prenderli a noleggio per i primi anni così da avere sci sempre adeguati al livello raggiunto.

Buone sciate

:MUCCA