Secondo paio sci

ceba

New member
Salve a tutti,
vorrei sapere la vostra opinione in merito all'acquisto del secondo paio di sci, aspetti postitivi e negativi.
Io attualmente uso dei stockli laser sc 170, e il paio in questione è un Head rebels isl.
Cosa ne dite?

Grazie

Anche se sono sci di impostazione diversa, mi sembrano piuttosto simili come "resa". Non è meglio allora andare su qualcosa di completamente diverso? Che ne so, un allmountain da 80 mm o più, oppure un GS...

ps: scrivi che hai Laser SC, ma in firma hai dei Laser SX...

Salve a tutti,
vorrei sapere la vostra opinione in merito all'acquisto del secondo paio di sci, aspetti postitivi e negativi.
Io attualmente uso dei stockli laser sc 170, e il paio in questione è un Head rebels isl.
Cosa ne dite?

Grazie

Concordo pienamente con Renn.
o aumenti il raggio di curva con un gs o ti prendi un all. mountain tipo head rev 85- 90 se vuoi rimanere in casa head...almeno ti diverti un mondo.

Anche se sono sci di impostazione diversa, mi sembrano piuttosto simili come "resa". Non è meglio allora andare su qualcosa di completamente diverso? Che ne so, un allmountain da 80 mm o più, oppure un GS...

ps: scrivi che hai Laser SC, ma in firma hai dei Laser SX...

Concordo, è che vorrei uno sci un pò più corto (165), e più indirizzato verso curve strette, con i gs non mi sento ancoro pronto.

Cosa mi consigli sui gs?

ps: la firma era una vecchia foto, ora l'ho modificata.

Concordo, è che vorrei uno sci un pò più corto (165), e più indirizzato verso curve strette, con i gs non mi sento ancoro pronto.

Cosa mi consigli sui gs?

Gli stckly sc hanno un raggio di curva intorno ai 13-14 mt. con head sl hai raggio 12-13 mt. cosa cambia???
sono entrambi prodotti votati al corto raggio....cambia poco

.

Cosa mi consigli sui gs?

Se vuoi stare in casa Head, sicuramente gli i.speed. Non capisco però perché dici che non sei ancora pronto per un GS. In generale, i GS negozio sono molto meno impegnativi degli SL/SC, se questi li usi come tale, facendo curve strette e ben raccordate.

Prendo in considerazione il gs, cosa ne pensate di questi:
Head rebels ispeed
rossignol radical 9gs cascade

che lunghezza suggerite (sono alto 175, kg 76, sciatore intermedio).
Grazie

Se vuoi stare in casa Head, sicuramente gli i.speed. Non capisco però perché dici che non sei ancora pronto per un GS. In generale, i GS negozio sono molto meno impegnativi degli SL/SC, se questi li usi come tale, facendo curve strette e ben raccordate.

Mi state dando consigli enormi, io in materia sono molto inesperto, e ho sempre pensato che i gs sono difficili da portare.

Dicci qualcosa in più su di te: come scii, quanti anni hai, quanto sei alto, quanto pesi, ecc. ecc.

Come mi ha detto il maestro a natale a livigno, mi dice che sono un argento avanzato e stò entrando nell'oro, ho 47 anni, alto 175, peso 76-77 kg.
scio da 3 anni, la scorsa stagione 15 uscite.
Soffro molto la neve fresca.
In questa stagione ho raggiunto velocità che non avrei mai pensato (tramite app. su iphone), e sono molto soddisfatto.

E allora ti confermo di prendere un Head WC rebels i.speed, misura 180, che è sicuramente quella in cui questo modello si esprime al massimo, e vedrai come sarai sorpreso di come sia immediato l'affiatamento con questo modello. Neve fresca? Beh, non è il suo campo, ma di sicuro se la cava moooolto meglio di qualsiasi SL/SC. E poi, quest'anno è un'eccezione, mica la si trova tutti i giorni in pista... o no? :D

Come mi ha detto il maestro a natale a livigno, mi dice che sono un argento avanzato e stò entrando nell'oro, ho 47 anni, alto 175, peso 76-77 kg.
In questa stagione ho raggiunto velocità che non avrei mai pensato (tramite app. su iphone), e sono molto soddisfatto.

Scii da tre anni e stai gia' entrando nell oro!! complimenti. con 15 gg / anno = 45-50 uscite sulla neve...
Secondo la mia esigua esperienza, taluni maestri sono esageratamente commerciali e magari meno tecnici. renn ti ha consigliato forse il top sci da gs che comunque richiede esperienza e tecnica x essere usato a dovere...nel dubbio... valuta anche il fratello minore sss in quota 177.
ciao e perdona i miei dubbi non su te ma sul famigerato maestro.

Scii da tre anni e stai gia' entrando nell oro!! complimenti. con 15 gg / anno = 45-50 uscite sulla neve...
Secondo la mia esigua esperienza, taluni maestri sono esageratamente commerciali e magari meno tecnici. renn ti ha consigliato forse il top sci da gs che comunque richiede esperienza e tecnica x essere usato a dovere...nel dubbio... valuta anche il fratello minore sss in quota 177.
ciao e perdona i miei dubbi non su te ma sul famigerato maestro.

I dubbi su quello che mi ha detto li ho anch'io.......perchè visionando dei filmati in rete, mi ci vedo di più in uno che stà entrando nell'argento avanzato.
Non sò se faccio bene oppure no, ma vorrei provare qualche ora di lezione in un comprensorio diverso, molto probabilmente al Maniva (BS) a marzo, prima non posso.

Dai un occhio al video Amsao e prova a giudicarti, attenzione se dichiari di essere oro ti vengono consigliati sci per oro, se non lo sei poi so c***i :D

P.S. Scio da un po più di tempo di te e l'oro lo vedo ancora lontano.:straincazzato:

Se sei argento avanzato, gli i.speed vanno comunque bene. Se poi volessimo dire le cose come stanno, di "oro veri" in giro non ce ne sono tanti. In più se sei in grado di sciare decentemente con sci come laser sx e laser sc, sono convinto che non avrai problemi con l'i.speed. Magari, provane uno a noleggio prima di comprarlo e vedi come ti trovi.