Stavolta si è esagerato 8-))))

Manfri

Sbronzo avanzato
Ho appena ricevuto la notizia del rinvio di una giornata di freeride ( in zona val gardena ) con guida prevista domenica: troppa neve! e vi posso garantire che siamo già usciti con impianti chiusi ad Arabba con "bombardamenti" appena terminati, ma stavolta niet.
Anche le guide a volte stanno ( a spalare ) a casa propria.
Diciamo che anche solo la viabilità sarebbe stata adventure e a rischio ( e in passato abbiamo aspettato un ora che arrivasse un mezzo a riaprirci la strada ( ufficialmente chiusa ) dalla valanghetta che la aveva sbarrata... quindi timidi timidi non siamo ).

Chi è in quota stia all'occhio... e ci faccia morire d'invidia.

Io sono abituato a rinunciare a giornate programmate con la guida perché mi dice che non ci sono le condizioni
Anzi, è la MIA Guida anche perché so quando sa rinunciare...

.

Oggi chiuse per pericolo valanghe anche la Val San Nicolò e la Val Monzoni qui a Pozza(di solito ci si va con ciaspe o a scaldarsi le gambe con le pelli)!

Io sono abituato a rinunciare a giornate programmate con la guida perché mi dice che non ci sono le condizioni
Anzi, è la MIA Guida anche perché so quando sa rinunciare...

Dipende molto da cosa si fa.
Facciamo un programma dove le giornate sono piazzate in maggio e poi ci si muove in base a come butta, a volte ci si accontenta di fare "robette" ma si va lo stesso.
SIcuramente per certe robe più da guida è più difficile beccare le condizioni giuste, quindi più facile dover rinunciare.