primo giorno ZOLDO ORTISEI antiorario - secondo giorno ORTISEI ZOLDO antiorario

baldo72

mare monti
Buongiorno,
con altri 4 simpaciti romagnoli

vorremmo fare questo giretto ..

Domenica 9 febbraio
partenza da zoldo - cortina - alta badia - seceda - Ortisei

Lunedi 10 febraio
Ortisei - seceda - val di fassa - marmolada - alleghe - zoldo

qualcuno ha fatto qualcosa del genere ?
qualche consiglio o info utile ?
grazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzie

il consiglio è questo : lasciate perdere !!!!!!
si tratta di una corsa senza sosta, anche in due giorni.....se ho ben capito vorreste pernottare in zona ortisei per poi il secondo giorno tornare indietro, il tutto per fare in val gardena/alpe siusi quante? due? tre piste? e tenete conto che siete schiavi degli orari dei bus (da pescul a fedare, e da malga ciapela ad alleghe)
potrebbe avere un senso con un giorno in più. allora sarebbe davvero un bel giretto, con un giorno a disposizione per divertirsi sulle piste gardenesi e due giorni di "viaggio" mettendoci dentro un sacco di belle piste lungo l'itinerario.
in due giorni, così come lo vorresti fare tu, l'unico consiglio che mi viene da darti per attuarlo è quello di fare un pò di strada in macchina ed arrivare, via forcella staulanza fino ad arabba o addirittura corvara (tanto distano solo 12 km). questo vi concederebbe molto più tempo per girare la val gardena e il seceda e un tempo ragionevole per trasferirvi....certo risulterebbe più corto e rimarrebbero fuori aree belle come lagazuoi-5torri, però non si può aver tutto !!! :D:D:D:D:D

comunque divertitevi alla grande !!!

Buongiorno,

Domenica 9 febbraio

Lunedi 10 febraio

Fattibilissimo in 2 gg e con tempo sufficiente per deviazioni e ripetizioni di piste belle (ma NON per deviare nel sub-comprensorio delle Tofane a Cortina o per passare dall'Alpe di Siusi, cosa che richiederebbe almeno un giorno in più).

Consiglio il passaggio per Serai di Sottoguda il giorno 2. Consiglio di procurarvi gli orari di entrambi gli skibus in anticipo (c'è un thread qui su SF che li raccoglie) in modo da calcolare bene gli arrivi e non perdere tempo in attese inutili.

Buongiorno,

Domenica 9 febbraio

Lunedi 10 febraio

:shock:Ma ragazzi, volete sciare o visitare di sfuggita alcune rinomate stazioni sciistiche?
Solo per andare in Marmolada, se è una bella giornata fate due belle file: una per la seggiovia biposto (sacrosantamente piccola, lenta e con i cartelli che indicano i minuti di attesa come a Mirabilandia, per far già capire la situazione al funifor) e l'altra in attesa per Punta Rocca.
Se lo fate e lo viene a sapere Giacobazzi ci costruirà una storiella da raccontare al suo pubblico. ;) :D

Se siete degli sciatori veloci non dovrebbero esserci grossi problemi.
Partendo da Zoldo, dovreste riuscire ad essere verso le 11.30 al lagazuoi (ecco gli orari del bus Pescul Fedare http://www.skicivetta.com/modules/mastop_publish/files/files_52baa3da6143d.pdf dal sito Skicivetta - News - COMUNICATO APERTURA IMPIANTI - News), alle 14 al passo Gardena e a quel punto arrivare ad Ortisei, non è un grosso problema (Ciampinoi, gardena Ronda, cabinovia Col Raiser, seggiovia Seceda).

Il ritorno anche non è particolarmente difficile, eventualmente se siete a Malga Ciapela dopo le 14.25 non salite sulla Marmolada e prendete il bus diretto verso Alleghe (qui gli orari http://www.skicivetta.com/modules/mastop_publish/files/files_52b56931b01e0.pdf)

Come ha detto qualcun altro se ce la fate potete anche scendere attraverso i Serrai di Sottoguda.

.

Se siete degli sciatori veloci non dovrebbero esserci grossi problemi.
Partendo da Zoldo, dovreste riuscire ad essere verso le 11.30 al lagazuoi (ecco gli orari del bus Pescul Fedare http://www.skicivetta.com/modules/mastop_publish/files/files_52baa3da6143d.pdf dal sito Skicivetta - News - COMUNICATO APERTURA IMPIANTI - News), alle 14 al passo Gardena e a quel punto arrivare ad Ortisei, non è un grosso problema (Ciampinoi, gardena Ronda, cabinovia Col Raiser, seggiovia Seceda).

Il ritorno anche non è particolarmente difficile, eventualmente se siete a Malga Ciapela dopo le 14.25 non salite sulla Marmolada e prendete il bus diretto verso Alleghe (qui gli orari http://www.skicivetta.com/modules/mastop_publish/files/files_52b56931b01e0.pdf)

Come ha detto qualcun altro se ce la fate potete anche scendere attraverso i Serrai di Sottoguda.

Anche se siete ottimi sciatori, anzi sopratutto in questo caso, mi sembra una corsa sensa senso. In quel periodo poi troverete file su file e finirete per correre senza godervi le magnifiche piste delle varie localitá. Le sfiorerete ma non ne potrete apprezzare la bellezza, salterete le più belle...... Poi ognuno fa quello che crede!

Buongiorno,

Domenica 9 febbraio

Lunedi 10 febraio

A me sembra tanto tirato, lo si può di sicuro fare, tanto per fare, però sempre col fiato sul collo e non vedendo nulla e non godendosi le piste.......Io non l'ho fatto l'ho mai fatto ma alcuni amici hanno fatto questo giro due anni fa : 1) giorno Alleghe- Pescul -skibus per Fedare ( ski area 5 Torri/Falzarego) alloggio in rifugioi , 2) giorno, discesa all'Armentarola, Val Badia e soggiorno in B&B a Colfosco 3) giorno Val Gardena e alloggio in rifugio 4) giorno Val di Fassa ed alloggio in rifugio 5) giorno Arabba ed alloggio in Rifugio 6) giorno Marmolada e ritorno con ski bus ad alleghe. Ovvio che è un giro più lungo però si può accorciare e modificare a piacimento, certo è che io al vostro giro dedicherei almeno 3 giorni.
Appena mia figlia sarà un po' più grande è il giro che farò però in periodo di bassa stagione....

Buone sciate

:MUCCA

... forse allora è più "umano" dormire a santa cristina o a selva
escludendo del tutto il seceda ...

comunque l'anno scorso in un giorno facemmo
tranquillamente

PECOL di CANAZEI - ARABBA - MARMOLADA - ALLEGHE - PESCUL - CORTINA - ATA BADIA - ARABBA - PECOL di CANAZEI

grazie per le info !!!!

... forse allora è più "umano" dormire a santa cristina o a selva
escludendo del tutto il seceda ...

comunque l'anno scorso in un giorno facemmo
tranquillamente

PECOL di CANAZEI - ARABBA - MARMOLADA - ALLEGHE - PESCUL - CORTINA - ATA BADIA - ARABBA - PECOL di CANAZEI

grazie per le info !!!!

Fare secondo me si fa tieni presente che noi (due uomini jet :D ) siamo partiti alle 9:00 dal Boe e alle 14:00 eravamo alla capanna alpina (dove partono i cavalli per San Cassiano) dovendo aspettare anche 40 minuti l'autobus per Alleghe, ovvio chi ha sciato con me sa che non è proprio una cosa rilassante però si fa tranquillamente. Dipende che tipi siete.

Ciao e buone sciate !

L'idea mi pare molto bella e sciisticamente mi sembra fattibile. Il problema sono i trasferimenti in bus che vi mangiano troppo tempo.
Potreste optare per Zoldo - Alleghe e da li bus fino a Malga Ciapela, forse è leggermente più corto in termini di tempo; ci metti dentro la Marmolada ma ti perdi Cortina e Armentarola.

Ecco una cosa simile a quanto avete già fatto che dovrebbe essere parte del Giro della Grande Guerra.

Ma perchè questi mega tour? Non vi conviene scegliere una località e girare per bene quella? Di certo non ci si annoia in uno qualsiasi dei comprensori del DS per un paio di giorni :D

Per fare si può fare, ma io non lo farei!:HIP
Mi piace dedicarmi bene a scoprire una zona alla volta piuttosto che fare le corse per dire "sono stato lì".

Bho... avrebbero solo un bus al giorno... Non mi sembra eccessivo. Fino a qualche anno fa facendo il Giro della grande Guerra ne prendevi ben 3 nello stesso giorno...

Io (ma sono pazzo) partendo presto da Corvara ho fatto Marmolada, poi girando da val di Fassa sono arrivato per la Longia fino a Ortisei e reintrato a Corvara (ripetendo pure qualche discesa) nello stesso giorno.

Il tour che hanno pensato è lungo ma non poi così estremo. Certo devono essere degli stacanovisti dello sci e oggettivamente nel giro c'è qualche pista bella e famosa (es. Armentarola, Danterceppis, Sasslong, Longia il primo giorno e da Col Rodella a Lupo Bianco e Padon e Bellunese, se riescono, il secondo) ma anche tanti trasferimenti su piste un po' insulse...

Dipende da cosa cercano.

Ultima modifica:
... dimenticavo di dire che sabato staremmo tutto il giorno al civetta, aspettando un amico in arrivo la sera,
e domenica pertiremmo da palafavera ... dormendo a Ortisei facendo il seceda se possibile oppure arrivando fina a santa cristina ...

molto dipende dalla situazione meteo-impianti che al momento non è buoma per nulla !!!

ciaoooooooooo

mi è parso di capire che i piloni della seggiovia Padon che collega la Marmolada ad Arabba sono stati tranciati da una valanga :(

... dimenticavo di dire che sabato staremmo tutto il giorno al civetta, aspettando un amico in arrivo la sera,
e domenica pertiremmo da palafavera ... dormendo a Ortisei facendo il seceda se possibile oppure arrivando fina a santa cristina ...

molto dipende dalla situazione meteo-impianti che al momento non è buoma per nulla !!!

ciaoooooooooo

Il collegamento Marmolada>Arabba è interrotto a causa della slavina che ha portato via 2 pilone della seggiovia del Padon.
Il senso inverso (Arabba>Marmolada) sarà fattibile quando sistemeranno la zona ed è difficile che per sabato aprano.

Morale della favola > Grande Guerra chiuso questo week-end

Lato Fedare-Cortina è tutto chiuso, quando riapriranno il Falzarego allora riapriranno gli impianti (e le piste sono tutte da bonificare), dubito riescano per sabato.

Quindi mi sa tanto che o sciate solo al Civetta, o solo a Cortina, o solo sul Sellaronda (dove per ora Arabba è tutta chiusa).